Prima domanda per allestimento 240 litri
- Luka2000
-
Profilo Completo
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum.
Mi accingo con calma ad allestire un 240 litri comincerei col fondo Manado dal momento che mi sembra valido ed economico. Mi chiedevo, dal momento che da quello che ho letto non dovrebbe essere fertile, se una volta piantumato dovrei partire subito con la fertilizzazione. Se si cosa mi suggerite? Grazie a chi vorrà rispondermi
Mi accingo con calma ad allestire un 240 litri comincerei col fondo Manado dal momento che mi sembra valido ed economico. Mi chiedevo, dal momento che da quello che ho letto non dovrebbe essere fertile, se una volta piantumato dovrei partire subito con la fertilizzazione. Se si cosa mi suggerite? Grazie a chi vorrà rispondermi
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ciao Luka2000, e benvenuto
Raccontaci qualcosa di più del tuo progetto.
È il tuo primo acquario?
Riguardo al Manado, ti lascio intanto questa lettura
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/manado-jbl-fondo-acquario-KH-GH-allofano/

Raccontaci qualcosa di più del tuo progetto.
È il tuo primo acquario?
Riguardo al Manado, ti lascio intanto questa lettura
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/manado-jbl-fondo-acquario-KH-GH-allofano/
Posted with AF APP
- Luka2000
-
Profilo Completo
Ciao. No ne ho uno da 50 senza pretese non so niente di acquari. Vorrei incominciare appunto ad approfondire con uno juvel 240 appena acquistato.leggerò del Manado grazie
- roby70
-
Profilo Completo
Il manado comunque non è un fondo fertile. Sicuramente è un ottimo fondo ma all’inizio può farti impazzire; dipende da cosa vuoi fare e che pesci mettere
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Luka2000
-
Profilo Completo
Infatti chiedevo appunto se è necessario fertilizzare da subito già durante la maturazione. Comunque se avete suggerimenti riguardo il fondo ben vengano ho ancora l'acquario nella scatola
- roby70
-
Profilo Completo
Per il fondo dipende anche da che pesci pensi di mettere. In generale può andare bene un qualsiasi fondo inerte ma per alcuni come cory e ramirezii ci vuole la sabbia.
Sul discorso fertilizzare, si normalmente si inizia in maturazione dopo che le piante si sono adattate
Sul discorso fertilizzare, si normalmente si inizia in maturazione dopo che le piante si sono adattate
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Luka2000
-
Profilo Completo
Grazie delle info non vedo l'ora di cominciareroby70 ha scritto: ↑11/12/2021, 15:53Per il fondo dipende anche da che pesci pensi di mettere. In generale può andare bene un qualsiasi fondo inerte ma per alcuni come cory e ramirezii ci vuole la sabbia.
- gem1978
-
Profilo Completo
Direi che per ben iniziare ti converrebbe scegliere una specie regina della vasca e poi costruire l'allestimento intorno alle sue necessità 

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Luka2000
-
Profilo Completo
Attualmente ho un piccolo acquario da 50 con dentro dei Molly un ancistrus che passerò nella vasca grande appena pronta. Quindi direi che la specie regina saranno i molly
- gem1978
-
Profilo Completo
Quindi terrai molly ed ancistrus assieme?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...