Betta, cura o eutanasia?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Kj186
star3

Betta, cura o eutanasia?

Messaggio di Kj186 » 15/12/2021, 21:10

Ciao amici,

Causa problemi personali, imminente trasloco, e via dicendo, ho trascurato (molto) le vasche dei miei betta.
Per molte settimane senza luce, hanno visto un crollo della qualità delle piante specie delle galleggianti ormai del tutto sparite.

I betta stanno bene tranne uno che già da prima mostrava strane feci.
È praticamente in agonia da 2 settimane (sintomi riportati sotto), di recente l'ho trasferito dalla sua vasca in un 5 litri per assisterlo meglio, tenendolo solo con una foglia di catappa, temperatura più alta, provando 72 h di digiuno e provando anche con del sale.

Sintomi : non ha "apparentemente" nulla, il colore è lo stesso, non ha rigonfiamenti, o puntini, è semplicemente fermo mostrando molte difficoltà di nuoto come se una parte del corpo fosse bloccata. Muove regolarmente le pinne. Praticamente giace sul fondo e si muove solo (e male) se mi avvicino.

Purtroppo non vorrei prolungare la sua sofferenza, qualcuno ha esperienza analoga?

sp19
Moderatore

Betta, cura o eutanasia?

Messaggio di sp19 » 16/12/2021, 9:08

Kj186 ha scritto:
15/12/2021, 21:10
esperienza analoga
Senza foto è molto difficile.
La cosa che mi viene in mente è di controllare j valori dell'acqua, dato che sono rimaste poche piante, se riesci a fare un video meglio

Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Dimenticavo, fa feci?

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Betta, cura o eutanasia?

Messaggio di EnricoGaritta » 16/12/2021, 10:06

Concordo con Sp sulle domande, inoltre sarebbe utile un video

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Bloccato