Ci sta, entro i primi 10/15gg. Monitorare con attenzione.
Progettando vaschetta per dennerli\cardinal
- Pat64
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- rargoth
-
Profilo Completo
Ci provo, ma quel che posso fare è cercare cadaveri, la vasca è troppo piena di nascondigli per poterle contare
Domani se riesco metto due foto
- rargoth
-
Profilo Completo
Oggi secondo cadavere trovato
Aggiunto dopo 56 secondi:
Le prime due foto fatte appena messe, quindi un po'meno colorate per lo stress
Le prime due foto fatte appena messe, quindi un po'meno colorate per lo stress
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marcello
-
Profilo Completo
@rargoth
Se su 12 hai 2 decessi ci può anche stare ma se cominciano ad essere 5-6 il problema sta nella vasca.
Hai fatto i test dell' acqua dove le hai prese ? intendo : quando aperto il sacchetto prima di inserire l' acqua della tua vasca.

Se su 12 hai 2 decessi ci può anche stare ma se cominciano ad essere 5-6 il problema sta nella vasca.
Hai fatto i test dell' acqua dove le hai prese ? intendo : quando aperto il sacchetto prima di inserire l' acqua della tua vasca.

- rargoth
-
Profilo Completo
Solo conducibilità che era 228 o giù di li. Si concordo con l'idea. E se il problema è la vasca non saprei perché. Va beh, mi fascio la testa se succede, non prima
- rargoth
-
Profilo Completo
Ho la conducibilità un po' alta, 280, test durezze entrambe a 7 e nitrati a 2 mg/l.. oggi faccio un cambio di 10 litri appena l'acqua è calda usando conducibilità 190. Farò che mischiare un po' della vecchia con nuova prima di inserire
- marcello
-
Profilo Completo
Con conducibilità a 280 non vedo problemi , le mie saranno a 500 se basta.
Se il GH è 7 va bene , il KH non va oltre 4.
Nitrati troppo alti , andrebbero a zero , io ho un fascio di Ceratophyllum per assorbire il più possibile.
Alza più che puoi la sprybar in modo che immetta aria in acqua.

Nitrati troppo alti , andrebbero a zero , io ho un fascio di Ceratophyllum per assorbire il più possibile.

- rargoth
-
Profilo Completo
La naja è esplosa, mi sta invadendo la vasca, inoltre sono comparse, finalmente, filamentose a gogò, probabilmente i nutrienti non sono bilanciati e la najas ne soffre.marcello ha scritto: ↑20/12/2021, 14:12Con conducibilità a 280 non vedo problemi , le mie saranno a 500 se basta.
![]()
Poi tardi testo le durezze della nuova acqua oltre la conducibilità.
La spray è già sopra il livello vista l'evaporazione, ma col cambio tornerà in pari (vasca in camera da letto..)
- marcello
-
Profilo Completo
- rargoth
-
Profilo Completo
Ciao Marcello, siamo arrivati a quota 4 o 5 cadaveri (uno non sono riuscito a toglierlo, il giorno dopo ne ho visto un'altro in un'altra zona, degradato e quello precedente non c'era, non so se la corrente l'abbia spostato o fosse altro). Ultimo trovato due giorni fa ma anche questo abbastanza decomposto, quindi penso ultimo decesso rilevato avvenuto il 21. Non ho più visto cadaveri ed ogni giorno controllo abbastanza bene. Speriamo.