ma certo. Ogni goccia è un punto.
cifo azoto o fosforo non li hai?.
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Ho il ferro fatto con la bustina.
ok, ma ti serviranno anche cifo azoto e fosforo.
quali? Avevi messo la composizione, qui?
Cambio di programma. A quanto pare partiremo oggi nel pomeriggio quindi oggi è l'ultima azione che posso fare.
Si era quello che pensavo. Però alla tipa che viene a curarmi i gatti e gli acquari posso dare una siringa pre-dosata se serve. Non posso chiederle di fare test. Comunque stiamo via 10 giorni.
Ok li prendo al mio ritorno
I compo
ok. Allora facciamo tutto ora.
buono. Non aumentare la CO2.
sì ok. Non hai durezze basse (ti van bene così, per la fauna o vorrai abbassarle) altrimenti ti suggerivo di fare il test con 10 ml di acqua invece di 5. Ogni goccia vale mezzo punto e la precisione aumenta. Comunque ricorda sempre di agitare bene la provetta tra una goccia e l'altra. A volte ci mette un po' la goccia a completare il viraggio.
facciamo 15
andranno alzati.
Se non lo dai inutile misurarlo.
in µS/cm?
li hai usati interrati? Faresti una prova? Mettine un pezzo in un bicchiere d'acqua. Misura la EC prima di metterlo. Poi lasciala al buio. Quando torni rimisura la EC e vediamo quanto è variata. 10 giorni sono tanti, ma almeno avremo un'idea.
Si lo è già, ma cmq evapora poco essendo chiuso e ci saranno 17 gradi durante la nostra assenza
Si si lo faccio
Ok
Si
Io non ho ancora usato nulla...
Ok, ne metto metà
OK per il rinverdente ho capito che è un po' il "generico" (micro, giusto?) ma mi spieghi la logica del solfato? Come mai e perché questo dosaggio?
no, più che generico è l'integratore di microelementi. Stanno insieme per comodità.
il solfato di magnesio serve per dare zolfo e magnesio, appunto, ma come regolarsi? Sappiamo che influenza il GH (e la conducibilità). Nello specifico 4,3 mg/l di Mg alzano il GH di 1 punto. Quindi è facile... Basta regolarsi così: se il GH cala di un punto, lo ritiriamo su (normalmente diviso in due somministrazioni, per non stressare la fauna).
nel bicchiere? Hai usato acqua di rete?
Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti