Ciao a Tutti
Vorrei chiedere se queste alghe sono ancora filamentose o sono altro... E come devo comportarmi con esse...
Le filamentose che avevo prima erano completamente diverse.. Queste sembrano le alghe che ci sono al mare, spero che anche dalle foto si veda.
L acquario è di acqua dolce, avviato da gennaio ed è un senza filtro..
Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
Che siano staghorn?
Ho confrontato con L articolo delle sezioni...
Cosa sono???
- Luna20
-
Profilo Completo
Cosa sono???
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
~luna
-
Profilo Completo
- Luna20
-
Profilo Completo
- Matteod97
-
Profilo Completo
- Luna20
-
Profilo Completo
Cosa sono???
@Topo
Ah tutte è impossibile..
La vasca è avviata da gennaio, è un senza filtro e ha avuto un periodo di maturazione di circa 4mesi (volevo essere sicura).
Le piante me le ha date un amico che aveva diversi acquari e lui fertilizava settimanalmente con magnesio e potassio e ogni due settimane circa con il ferro.
Io fino ad agosto ho fertilizzato così e non ho avuto mai problemi.. Le piante stavano benissimo e le potavo ogni settimana per quanto crescevano.
Poi a inizio settembre ho notato molte alghe.. Ho cercato di toglierle e ho iniziato a scrivere in fertilizzazione.. Da metà settembre mi stanno seguendo quei ragazzi.
E a inizio settembre avevo deciso di tagliare tutta la limno e ri piantarla.. Mai fatto errore più grande
Da lì.. Le piante sono state in blocco fino a circa 2 settimane fa... Ora con molta calma stanno ripartendo
A ottobre ho avuto anche un mese intero di nebbia batterica
E per la prima volta L altra settimana quando ho fatto il giro dei test avevo i NO3- a 0.. Quindi leggendo che le stoghorn vengono anche per nitrati Bassi, pensavo fossero quelle
Guardando bene penso siano un mix... E ieri ho dato 2 gocce di cifo azoto, come mi hanno consigliato
Spero si riprenda tutto
Ho ordinato anche nuove piante... Che non arrivano

Aggiunto dopo 49 secondi:
Le foto delle vasche prima e ora
Aggiunto dopo 57 secondi:
.
Ah tutte è impossibile..
La vasca è avviata da gennaio, è un senza filtro e ha avuto un periodo di maturazione di circa 4mesi (volevo essere sicura).
Le piante me le ha date un amico che aveva diversi acquari e lui fertilizava settimanalmente con magnesio e potassio e ogni due settimane circa con il ferro.
Io fino ad agosto ho fertilizzato così e non ho avuto mai problemi.. Le piante stavano benissimo e le potavo ogni settimana per quanto crescevano.
Poi a inizio settembre ho notato molte alghe.. Ho cercato di toglierle e ho iniziato a scrivere in fertilizzazione.. Da metà settembre mi stanno seguendo quei ragazzi.
E a inizio settembre avevo deciso di tagliare tutta la limno e ri piantarla.. Mai fatto errore più grande
Da lì.. Le piante sono state in blocco fino a circa 2 settimane fa... Ora con molta calma stanno ripartendo
A ottobre ho avuto anche un mese intero di nebbia batterica
E per la prima volta L altra settimana quando ho fatto il giro dei test avevo i NO3- a 0.. Quindi leggendo che le stoghorn vengono anche per nitrati Bassi, pensavo fossero quelle
Guardando bene penso siano un mix... E ieri ho dato 2 gocce di cifo azoto, come mi hanno consigliato
Spero si riprenda tutto
Ho ordinato anche nuove piante... Che non arrivano
Aggiunto dopo 49 secondi:
Le foto delle vasche prima e ora
Aggiunto dopo 57 secondi:
.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
Cosa sono???
Ciao dobbiamo ripartire in qualche modo, le piante sono poche è molto sofferenti, non ho capito bene come è quanto hai potato, evidentemente un pó troppo per ridurre la limno così …. Direi di ridurre il fotoperiodo a 6 ore, (che tipo di luci hai?)… togli quelle sue pallette di cladophora e aspettiamo le nuove piante…. Valori?