Finiamo il ciclo e togliamo i guariti, poi ti illustro
Semmai rifarei ex-novo l'acqua
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
Finiamo il ciclo e togliamo i guariti, poi ti illustro
Rimetti scalare e ram sano in vascamammut ha scritto: ↑27/12/2021, 22:23Ciao @cicerchia80.
Situazione dopo 16 giorni di trattamento:
- ram femmina e scalare mangiano sempre senza il minimo "appetito", se si puòchiamare cosi..
- il ram maschio sono sempre piu convinto che non ce la farà. Non ha mai mangiato, è molto pallido, ha la pancia molto incavata, ha la pinna caudale sfrangiata, ha spesso un filetto trasparente che esce e da oggi noto del rosso all'attaccatura di una pinna, ho postato la foto..
Come dovrei muovermi ora con i 3 pescetti?
Grazie cicerchia80.
Il cefodox non lo conoscomammut ha scritto: ↑27/12/2021, 23:22Ok @cicerchia80 li sto ambientando in vasca.
Ho controllato e ho solo questo antibiotico:
cefodox bambini granulato per sospensione orale.
Poi ho faunamor, dessamor e protazol.
Per lui a sto punto proviamo con il rivamormammut ha scritto: ↑28/12/2021, 0:20Solamente lui? L'ho sempre visto peggio degli altri fin da subito.
Cloro lo escludo, la tanica dell'acqua di rubinetto passa mezza giornata davanti la stufa x scaldare e evaporare il cloro più velocemente poi rimane aperta almeno settimana e l'osmosi rimane solo aperta fino all'utilizzo. Entrambe finiscono in un fusto da 50 litri a bocca larga (25cm) che rimane parzialmente aperta per un paio di giorni, direi quindi decantata. Cambiati 30% al giorno di questa acqua. Test cloro e ammoniaca non li ho mai avuti.
Lo scalare e l'altro ram non hanno nulla però.
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
Nitriti sono a 0
Secondo me se sono flagellati non serve praticamente a nulla, se è una infezione fa poco e allora meglio usare un antibiotico più serio... feci ne avete viste (anche se ho letto che non mangia da un bel po')?
Visitano il forum: LPM e 6 ospiti