Tiranti per Milo 100
- givemefive
-
Profilo Completo
Tiranti per Milo 100
Ciao, ho modificato il mio Milo 100 eliminando il coperchio e la cornice superiore. Ho aggiunto al centro un tirante faidate, realizzato con due reggimensole e una striscia di alluminio larga 20 mm e spessa 2mm.
Ho riempito la vasca fino a 7cm dal bordo superiore e ho misurato la larghezza ai lati e in corrispondenza del tirante registrando uno spanciamento di 3-4 mm.
Volevo chiedervi se è normale questa differenza o se devo rifare il tirante, considerando che voglio alzare ancora il livello dell'acqua di almeno 4cm? Se devo rifarlo, posso utilizzare le clip reggivetro in plastica e una lastra di plexiglas da 4mm (esteticamente mi sembra migliore) al posto dei reggimensola e la striscia di alluminio?
Di seguito vi mostro la vasca, il tirante è il supporto reggi vetro.
Grazie mille
Ho riempito la vasca fino a 7cm dal bordo superiore e ho misurato la larghezza ai lati e in corrispondenza del tirante registrando uno spanciamento di 3-4 mm.
Volevo chiedervi se è normale questa differenza o se devo rifare il tirante, considerando che voglio alzare ancora il livello dell'acqua di almeno 4cm? Se devo rifarlo, posso utilizzare le clip reggivetro in plastica e una lastra di plexiglas da 4mm (esteticamente mi sembra migliore) al posto dei reggimensola e la striscia di alluminio?
Di seguito vi mostro la vasca, il tirante è il supporto reggi vetro.
Grazie mille
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Tiranti per Milo 100
Il tirante ora, é in tiro?
Fai fatica ad estrarlo?
Se il tirante è in tiro puoi aggiungere.
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
C'è ancora "luce" tra faccia esterna del vetro e interna del "morso" del tirante?
Fai fatica ad estrarlo?
Se il tirante è in tiro puoi aggiungere.
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
C'è ancora "luce" tra faccia esterna del vetro e interna del "morso" del tirante?
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Tiranti per Milo 100
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Maury
-
Profilo Completo
Tiranti per Milo 100
Ciao @givemefive, se hai fatto il tirante della misura giusta non dovrebbe esserci un gran spanciamento, come ha detto Mmarco se ora il tirante sta lavorando puoi aggiungere fino al livello desiderato.givemefive ha scritto: ↑02/01/2022, 19:15corrispondenza del tirante registrando uno spanciamento di 3-4 mm.
Volevo chiedervi se è normale questa differenza o se
givemefive ha scritto: ↑02/01/2022, 19:15posso utilizzare le clip reggivetro in plastica e una lastra di plexiglas da 4mm (esteticamente mi sembra migliore) a

Posted with AF APP
- givemefive
-
Profilo Completo
Tiranti per Milo 100
Riesco ad estrarlo, o comunque a sollevarlo, abbastanza facilmente pur non essendoci luce tra tirante e vetro (forse perchè ho messo una spugnetta come spessore?).
I vetri sono da 6 mm
Il problema è proprio questo, non ho idea di quali forze entrino in gioco. Sul forum avevo visto un utente che utilizzava i supporti per i vetri e una striscia di alluminio. Vedo se riesco a recuperare il post.
3-4 mm di spanciamento possono considerarsi accettabili?
-
-
Profilo Completo
Tiranti per Milo 100
Prova a riempire piano piano e verifica se il tirante va in tiro.
Ciao
Ciao
Posted with AF APP
- Maury
-
Profilo Completo
Tiranti per Milo 100
Tiranti per acquariogivemefive ha scritto: ↑03/01/2022, 9:05forum avevo visto un utente che utilizzava i supporti per i vetri e una striscia di alluminio. Vedo se riesco a recuperare il
Se, è lo spanciamento totale si , alla fine è 1.5 mm per lato , se è solo da un lato visto che ci sei val la pena far lavorare meglio il tirante.
Volendo puoi fare anche un tirante in vetro e siliconarlo a filo della vasca ,
Posted with AF APP
- givemefive
-
Profilo Completo
Tiranti per Milo 100
Alla fine ho rifatto il tirante utilizzando i supporti per il coperchio. Nelle immagini potete vedere il risultato finale. Grazie a tutti per i suggerimenti.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato givemefive per il messaggio:
- Vincenzo387 (12/01/2022, 20:27)
-
-
Profilo Completo
- Maury
-
Profilo Completo