Buona sera a tutti.
Sono nel bel mezzo di un disastro di filamentose e bba.
ero seguito da @Certcertsin fino alle ferie di agosto, poi rientrato e per cause (in generali e personali) ho trascurato l'acquario. E' da un mese circa che sono tornato all'attacco ma queste filamentose e bba aumentato a dismisura e ora le voglio eliminare definitivamente dal mio acquario..
Vorrei prendere altre piante da inserire perché alcune sono morte nel periodo di trascuratezza
ora come piante ho limno,annubias, hygrophila, e il microsorum quindi di rapide solo 1.
analisi
ph7,gh11,kh8,NO3- 3, PO43- <0.02, fe 0.05 CO2 circa 40bolle al minuti cond.446 da questa analisi ho aggiunto 0.5 di azoto,0.4di PO43- e 0.3 di fe della cifo
fert. con pmdd avanzato ma solo di mg e k, il restante della cifo (fe, PO43-, N)
di azoto aggiungo 2 volte a settimana 0.5ml. mg e k e da agosto che non aggiungo causa cambio 30% a giugno cond 320 poi fertilizzando sono arrivato a 446 e aspetterei di fertilizzare o sbaglio??.
la mia domanda è come faccio a eliminare le alghe senza togliere i pesci,acqua batteri e dare fuoco alle alghe in modo veloce? scherzo ma un consiglio lo accetto volentieri. Sono qui se servono altre info
Il principio del disastro... Come risolverlo?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Io penso che se prendi ancora un po' di piante, potrai tenere sotto controllo le alghe che tra l'altro, nella tua vasca sono anche carine e che, penso, non dispiacciano neanche ai tuoi pesci.
Insomma, non passare da mille a zero ma cercare di creare un piccolo angoletto per la felicità dei pesciotti.
Cedo parola.
Ciao
Insomma, non passare da mille a zero ma cercare di creare un piccolo angoletto per la felicità dei pesciotti.
Cedo parola.
Ciao
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Se prendessi un edgeria anche se sono distanti circa 80cm ldalla limno, si creano comunque alleopatie con la morte di una delle due??
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Non hai alternative?
Scegli una pianta in funzione del contorno che vuoi dare ai pesci.
Io non conosco il grado di allelopatìa che esiste, se esiste (ma esisterà sicuramente) tra queste due piante.
Scegli una pianta in funzione del contorno che vuoi dare ai pesci.
Io non conosco il grado di allelopatìa che esiste, se esiste (ma esisterà sicuramente) tra queste due piante.
Posted with AF APP
- Platyno75
-
Profilo Completo
Quoto.mmarco ha scritto: ↑03/01/2022, 8:50Io penso che se prendi ancora un po' di piante, potrai tenere sotto controllo le alghe che tra l'altro, nella tua vasca sono anche carine e che, penso, non dispiacciano neanche ai tuoi pesci.
Cedo parola.
Ciao
Ti consiglio di aprire un topic in sezione Alghe.
Evita allelopatie che avvantaggiano solo le alghe. La cura probabilmente sarà pompare le rapide e contemporaneamente riprendere a fertlizzare con equilibrio. La situazione non è drammatica.

Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
PS: Le BBA sugli arredi sono anche belle da vedere,, bisogna evitare che soffochino le piante lente.
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

-
-
Profilo Completo
Domani mi metto e scelgo piante rapide e le compro.. spero di reperirle tutte sul forum. Hai ragione @Platyno75 sulla aleopatia ma speravo di riuscire a metterla la edgeria con la limno e pensare di stravolgere di nuovo tutto l'acquario ( piante intendo) non mi va con questa situazione di alghe che ho.
Posted with AF APP
- Platyno75
-
Profilo Completo
Se fossi in te prima di fare acquisti aprirei un topic specifico in sezione Alghe in modo da affrontare il problema a 360 gradi

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Platyno75 per il messaggio:
- FabioVicenzino (04/01/2022, 10:46)
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
CIFO-addicted 

CIFO-addicted