La vasca che vorrei allestire è di dimensioni abbastanza ridotte: 42 x 21 x 30h della capacità a detta del produttore di 18lt.
L'idea è quella di metterci un Betta (che specie?) ed eventualmente, leggendo un po' di topic, un gruppetto di Boraras Brigittae (se riesco a trovarne).
Ho due radici di castagno del bosco che ho vicino casa, che farò bollire, che contengono tannini in quantità (non so se all'inizio lasciarli in acqua e fare alcuni cambi per arrivare ad un colore ambrato non eccessivamente alto) che vorrei ricoprire con del muschio (quale?) e con alcune Bucephalandra sp. 'mini Catherinae' oltre ad usare della Limnophila sessiliflora che ho nell'altro acquario, naturalmente vorrei piantumare di più con altre pinate (quali? mi piacerebbe anche qualcosa di rosso ma so che vogliono molta luce

Vorrei usare del fondo scuro (quale e quale granulosità), ho un riscaldatore ed il filtrino dello stesso acquario.
Potrei usare anche la CO2 ma non so se ne valga la pena.
L'illuminazione è una lampadina LED da 7 wat (attacco G9).
Per darvi l'opportunità di consigliarmi al meglio vi fornisco le foto del materiale a disposizione.