Rifare aquario per Ram
- Peppe16
-
Profilo Completo
Rifare aquario per Ram
Buonasera ragazzi ho provato a fare di testa mia e fare un cambio totale di acqua e l'acqua ora è non dico limpida perchè un pochino torbida è ancora però si vede benissimo ora metto le piante e tutto il resto appena arriva almeno a 15 gradi perchè al momento è a 8 e sinceramente allestire con 8 gradi in acqua non è il massimo mi congrlo le mani, il Ram nel 40 LT sta un Pochettino meglio e mangia le larve di zanzara
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi: Aggiunto dopo 59 secondi:
Dopo se si riscalda mando le foto appena allestito
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi: Aggiunto dopo 59 secondi:
Dopo se si riscalda mando le foto appena allestito
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Rifare aquario per Ram
@Peppe16 Scusa il ritardo ma ho problemi di connessione....se avevi l'acqua torbida è perché le microparticelle della sabbia erano ancora in sospensione...bastava rimanere il filtro acceso e si ripuliva da solo..riguardo al ram hai dato scosse continue di caldo/freddo e questo non aiuta al loro benessere...per il cambio potevi evitartelo ...non era necessario...poi almeno io quando facevo un cambio radicale inserivo la sabbia,le piante,posizionavo i tronchi e poi riempivo con acqua...facilitandomi non poco tutta l'operazione....
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Peppe16
-
Profilo Completo
Rifare aquario per Ram
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Ritornando al Ram è ripeggiorato tanto ora non si muove più respira lentissimamente e non guarda nemme più le larve di zanzara
Aggiunto dopo 7 minuti 31 secondi:
Ho provato a mettergli un scaglia vicino ma niente non credo si riprenderà
dopo tutto questo lavoro 
Ritornando al Ram è ripeggiorato tanto ora non si muove più respira lentissimamente e non guarda nemme più le larve di zanzara

Aggiunto dopo 7 minuti 31 secondi:
Ho provato a mettergli un scaglia vicino ma niente non credo si riprenderà

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Peppe16
-
Profilo Completo
Rifare aquario per Ram
Aggiunto dopo 3 minuti 41 secondi:
Comunque questo è il pesce a ventosa che avevo in acquario lo posso mettere insieme ai Ram ? Anche se negli ultimi mesi si è rivelato fastidioso e aggressivo magari perchè vuole qualche compagno ?
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Comunque si è ripreso gira per la vasca e fa qualche sosta perchè ha un può di lesioni alle pinne laterali ma con le larve credo guarirà presto
Aggiunto dopo 17 secondi:
Intendo il Ram
Comunque questo è il pesce a ventosa che avevo in acquario lo posso mettere insieme ai Ram ? Anche se negli ultimi mesi si è rivelato fastidioso e aggressivo magari perchè vuole qualche compagno ?
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Comunque si è ripreso gira per la vasca e fa qualche sosta perchè ha un può di lesioni alle pinne laterali ma con le larve credo guarirà presto
Aggiunto dopo 17 secondi:
Intendo il Ram
Posted with AF APP
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Rifare aquario per Ram
bene.
l'acquario che hai allestito è un senza filtro?
se è lui è un problema...diventa troppo grande

lo alimenti con pasticche da fondo o vegetali?
Alessandro
- Peppe16
-
Profilo Completo
Rifare aquario per Ram
Certo il filtro c'è il pesce lo alimentavo con pasticche da fondo e verdure sbollentate
Aggiunto dopo 7 minuti 45 secondi:
Posso dire che mi ha ucciso 2 P. scalare di 10 cm perchè non li lasciava stare e si attaccava di continuo a loro
Aggiunto dopo 7 minuti 45 secondi:
Posso dire che mi ha ucciso 2 P. scalare di 10 cm perchè non li lasciava stare e si attaccava di continuo a loro
Posted with AF APP
- Peppe16
-
Profilo Completo
Rifare aquario per Ram
Aggiunto dopo 9 minuti 37 secondi:
Ecco l'acquario dopo 2 giorni dall'allestimento, le piante crescono anche la Micranthemum umbrosum che non era così prima dell'allestimento era più bassa, I Ramirezi stanno benone forse si dovevano ambientare visto che sono passati da un 100 litri ad un 40, li sto ingozzando di larve di zanzare, quando il maschio si avvicina alla femmina lei mostra la pancia speriamo facciano le uova di solito quando facevano così le facevano ancora ricordo quanto ero felice quando le hanno fatte per la prima volta il problema era che passava una notte e le uova erano sparite per colpa dei Cory anche perchè i genitori provarono in tutti i modi a difenderle ma i pesci erano troppi arrivavano da tutte le parti, poi ho provato a metterli nel 40 LT ma dopo 2 giorni le mangiavano allora li ho risposta ti nel 100 e le hanno fatte altre 3 volte ma non c'erano speranze ora non le fanno da 4-5 mesi
Ecco l'acquario dopo 2 giorni dall'allestimento, le piante crescono anche la Micranthemum umbrosum che non era così prima dell'allestimento era più bassa, I Ramirezi stanno benone forse si dovevano ambientare visto che sono passati da un 100 litri ad un 40, li sto ingozzando di larve di zanzare, quando il maschio si avvicina alla femmina lei mostra la pancia speriamo facciano le uova di solito quando facevano così le facevano ancora ricordo quanto ero felice quando le hanno fatte per la prima volta il problema era che passava una notte e le uova erano sparite per colpa dei Cory anche perchè i genitori provarono in tutti i modi a difenderle ma i pesci erano troppi arrivavano da tutte le parti, poi ho provato a metterli nel 40 LT ma dopo 2 giorni le mangiavano allora li ho risposta ti nel 100 e le hanno fatte altre 3 volte ma non c'erano speranze ora non le fanno da 4-5 mesi
Posted with AF APP
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Rifare aquario per Ram
Allora può essere che sta diventando territoriale

Anche se il fatto che si attacca magari lo fa per fame

Prova a chiedere in pesci da fondo
Comunque se puoi tornalo indietro perché diventa troppo grande.
Bello l'acquario

Aggiunto dopo 19 minuti 39 secondi:
Aspetta mi sono persoPeppe16 ha scritto: ↑05/01/2022, 16:32IMG_20220105_162211_8611101701084019670.jpg
Aggiunto dopo 9 minuti 37 secondi:

Adesso dove stanno i ramirezi? Nell'acquario appena allestito?
Posted with AF APP
Alessandro
- Peppe16
-
Profilo Completo
Rifare aquario per Ram
No in un 40 litri
Aggiunto dopo 6 minuti 57 secondi:
Non credo si riprende i pesci venduti. Quanto diventa grande scusa ?
Aggiunto dopo 6 minuti 57 secondi:
Non credo si riprende i pesci venduti. Quanto diventa grande scusa ?
Posted with AF APP
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Rifare aquario per Ram
Se è lui fino a 30 cm circa

Metti una foto nella sezione pesci da fondo per identificarlo

Anche perché se ha ucciso gli scalare pensa che può fare ai ramirezi

Posted with AF APP
Alessandro