Mobile lamellare quanto regge?
- Lele123
-
Profilo Completo
Ciao a tutti
Ho costruito qualche anno fa questo mobile in lamellare da 27mm di spessore...ha sostenuto un cubo da 60 litri...secondo voi quanti kg può reggere? Un cubo da 90 litri ad esempio?
Ho costruito qualche anno fa questo mobile in lamellare da 27mm di spessore...ha sostenuto un cubo da 60 litri...secondo voi quanti kg può reggere? Un cubo da 90 litri ad esempio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamnofilter
- Maury
-
Profilo Completo
Ciao @Lele123, se il mobile è costruito bene , e la struttura è come il progetto che hai postato puoi usarlo tranquillamente anche per quella vasca , se puoi metti una foto della situazione attuale 

Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao @Lele123 ovviamente quoto Maury, il top del mobile è grande quanto la base del nuovo acquario?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Lele123
-
Profilo Completo
Ciao Claudio
il top è 60x50 la vasca 45x45...è fedele alla foto, domani magari altre foto...c'è in progetto il reggi plafoniera che potrà essere alzato e abbassato in base all'altezza delle piante emerse.
#teamnofilter
- Maury
-
Profilo Completo
- Lele123
-
Profilo Completo
Eccomi...aggiungo foto...come dicevo lamellare abete da 2,7 cm di spessore...avvitato ovviamente. Che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamnofilter
- Lele123
-
Profilo Completo
Grazieeee
Vedrai a lavoro finito con i reggi lampade...
#teamnofilter
- Lele123
-
Profilo Completo
Scusa @Maury solo un'ultima domanda, visto lo spessore di 2,7 cm delle tavole e che ci sono 4 viti per lato (e pianale orizzontale), vanno bene le viti da 4,5x60 completamente filettate da legno (che ho già messo )o devo andare di torx tipo carpenteria da 6x100 tipo quelle da tetto?
#teamnofilter
- Maury
-
Profilo Completo
Vanno bene queste, è importante però metterle correttamente,
Per unire dure parti in legno nel modo migliore possibile
bisogna fare in modo che nel primo pezzo la vite entri libera ( facendo un foro del diametro della vite ,)e che il filetto lavori solo nella seconda parte, così facendo più stringi la vite più i due pezzi si stringono tra di loro.
Diversamente se metti la vite senza preforare i due pezzi stanno fermi nella posizione di partenza .
Un altra alternativa è usare le viti a mezzo filetto Aggiunto dopo 19 minuti 15 secondi:
No, sono sovradimensionate se non fori rischi che il legno si crepi

Posted with AF APP