Stick..Servono davvero?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Gluca
-
Profilo Completo
Stick..Servono davvero?
Io, nel mio 20l , sono arrivato a metterne 2 interi della combo quando avevo la vallisneria e non mi ha dato nessuna cambiamento, ne in bene e ne in male. Indifferenza totale.
Quando ho tolto la vallisneria ,dopo 3 mesi , erano ancora lì belli integri avvolte dalle radici......
Quando ho tolto la vallisneria ,dopo 3 mesi , erano ancora lì belli integri avvolte dalle radici......
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Stick..Servono davvero?
Bè questo dovrebbe farti pensare che non sono così inutili
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Gluca
-
Profilo Completo
Stick..Servono davvero?
Secondo la mia esperienza il loro apporto è bassissimo, 2 stick interi in 20l ho dovuto fertilizzare come se non ci fossero. Le radici si sono avvolte anche perché gli stick erano sotto la pianta......si sciolgono troppo lentamente......secondo me....
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Stick..Servono davvero?
E spesso è un bene.
Dipende un po' da ciò che si vuole.
Ma sapendo il prezzo, alla peggio si può aumentare il dosaggio.
Posted with AF APP

- Certcertsin
-
Profilo Completo
Stick..Servono davvero?
Ecco un altra cosa vorrei capire ,prima di cosa son fatti.
Secondo più che sciogliere quello che interessa a noi è se rilasciano..
Poi magari in certi Stick lo "scheletro" rimane sempre ma hanno ormai fatto il loro dovere hanno esaurito i concimi..
Non so come spiegarmi mannaggia a me!
Poi magari in certi Stick lo "scheletro" rimane sempre ma hanno ormai fatto il loro dovere hanno esaurito i concimi..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Stick..Servono davvero?
Hai colto nel segno e @Artic1 in un topic spiegava che alcuni componenti si disciolgono prima di altri, se vuole ripetere ed approfondire l'argomentoCertcertsin ha scritto: ↑09/01/2022, 12:37Poi magari in certi Stick lo "scheletro" rimane sempre ma hanno ormai fatto il loro dovere hanno esaurito i concimi..

Posted with AF APP

- Gluca
-
Profilo Completo
Stick..Servono davvero?
In un topico, @Humboldt, spiego molto bene di come sono fatti e di cosa rilasciano . Spiego anche l urea formaldeide, se non ricordo male più è alto la sua percentuale più il rilascio è lento.....Certcertsin ha scritto: ↑09/01/2022, 12:37Ecco un altra cosa vorrei capire ,prima di cosa son fatti.
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Stick..Servono davvero?
. .. Esatto, non hanno ne formaldeide (come c'è scritto)Gluca ha scritto: ↑09/01/2022, 12:52In un topico, @Humboldt, spiego molto bene di come sono fatti e di cosa rilasciano . Spiego anche l urea formaldeide, se non ricordo male più è alto la sua percentuale più il rilascio è lento.....Certcertsin ha scritto: ↑09/01/2022, 12:37Ecco un altra cosa vorrei capire ,prima di cosa son fatti.
E come apporti

Per fare danni con gli stick ce ne vuole
Sinceramente trovo più pericoloso il rrinverdente che gli stick NPK
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 2):
- mmarco (09/01/2022, 13:29) • nothatkind (16/01/2022, 9:21)
Stand by
- Artic1
-
Profilo Completo
Stick..Servono davvero?
Certamente. Ma il problema non è che non ci sono nutrienti, il problema è che il potenziale redox rende impossibile l'attività delle radici

Anche ci fossero nutrienti non riuscirebbero ad assorbirli.
Concordo. Ma da essere utili ad essere necessati ce ne passa di bella di acqua sotto i ponti

Anche questo discorso a parte. Ricordare che se non si è sciolto non vuol dire che i sali siano ancora all'interno. La cellulosa non si scioglie ma è comunque permeabile.

Esattamente. Poi va anche detto che dipende tantissimo dalle temperature.Certcertsin ha scritto: ↑09/01/2022, 12:37Poi magari in certi Stick lo "scheletro" rimane sempre ma hanno ormai fatto il loro dovere hanno esaurito i concimi
Più alte = più dissoluzione.
Alcuni proprio non si sciolgono, devono degradarsi.

Quindi si. Però non conoscendo di che son fatti è impossibile essere più precisi di così.

Questo perché per pigliare l'urea i microorganismi devono degradare la formaldeide che non è proprio facilina da "digerire" essendo tossica ad alti dosaggi.
Concordo. Però anche qui dipende dagli stick. Quelli che in acqua diventan polvere son molto pericolosi se si eccede. Esattamente come se si eccede con un liquidocicerchia80 ha scritto: ↑09/01/2022, 13:29Sinceramente trovo più pericoloso il rrinverdente che gli stick NPK
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Gluca
-
Profilo Completo
Stick..Servono davvero?
Infatti io uso questo concime idrosolubilie, che mio padre (giardiniere) lo usa come concime fogliare. Ne metto 0.1g nel mio acquario da 20l e per 7 giorni sto bene. La conducibilità scende anche un po sotto quello iniziale. Le piante crescono benissimo da più di 1 anno e aggiungo solo il Fe e il Mg quando ne ho bisogno...
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Ho fatto anche la prova per 7 giorni misurando gli NO2-.......neanche l ombra.....
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.