Riallestimento acquario.
- christianargento
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario.
Salve ragazzi, ho appena riallestito il mio acquario.
120 litri, 100cm*30*45
Allego foto.
Innanzitutto, vi piace??
Considerando che, sto cercando una giusta dimora per il discus e anche un buon apparato CO2 (visto che mi sono fatto fregare dalla tetra)
Avete consigli su quale altra specie aggiungere??
Al momento ci sono
10 cardinali
4 corydosar
2 ramirezi
2 apistogramma caca(non so come si scrive)
Ovviamente qualsiasi consiglio è inteso una volta sistemato il discus.
120 litri, 100cm*30*45
Allego foto.
Innanzitutto, vi piace??
Considerando che, sto cercando una giusta dimora per il discus e anche un buon apparato CO2 (visto che mi sono fatto fregare dalla tetra)
Avete consigli su quale altra specie aggiungere??
Al momento ci sono
10 cardinali
4 corydosar
2 ramirezi
Ovviamente qualsiasi consiglio è inteso una volta sistemato il discus.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario.
Ciao

Andrebbero aumentati di numero anche i corydoras (quali hai?), ma come specie che prediligono il fondo, assieme a loro hai già mikrogeophagus ramirezi e Apistogramma cacatuoides
Insomma già è tanto che non se le stiano dando di santa ragione e non escluderei che se le daranno

Non so quanto durerà quella netta separazione tra la zona, sabbiosa? , a sinistra e quella più scura a destra.
Tra i corydoras ed i ramirezi che grufolano il fondo...
Non vedo galleggianti, ma forse è la foto. Nel caso non ce ne siano ne metterei una, le zone d'ombra rassicurano i ciclidi nani.
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Dimenticavo, con anche acqua hai riempito?

Io non aggiungerei, aumenterei i cardinali a 20 o più esemplarichristianargento ha scritto: ↑11/01/2022, 11:17Avete consigli su quale altra specie aggiungere??
Al momento ci sono
10 cardinali
4 corydosar
2 ramirezi

Andrebbero aumentati di numero anche i corydoras (quali hai?), ma come specie che prediligono il fondo, assieme a loro hai già mikrogeophagus ramirezi e Apistogramma cacatuoides

Bel layout

Non so quanto durerà quella netta separazione tra la zona, sabbiosa? , a sinistra e quella più scura a destra.
Tra i corydoras ed i ramirezi che grufolano il fondo...
Non vedo galleggianti, ma forse è la foto. Nel caso non ce ne siano ne metterei una, le zone d'ombra rassicurano i ciclidi nani.
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Dimenticavo, con anche acqua hai riempito?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- christianargento
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario.
Mhmm si.. Potrebbe essere un idea.
I cprydoras son 3 panda e uno a pois che mi è stato regalato, provai a prendere altri della sua stessa specie ma non li ho mai trovati.
In realtà convivono benissimo, non ho mai visto litigare nessuno, per la maggiore è come se le due coppie si fossero divise l acquario anche se parecchie volte li trovo vicini senza darsi alcun fastidio.
Credo che duri, perché la sabbia è più bassa e la separazione è mantenuta da un muro di sassi abbastanza grandi
No, non è la foto.. Galleggianti non c'è ne sono.. Quale mi consigli di mettere??
Ovviamente osmotica
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario.
Solo osmosi? Quindi hai tutte le durezze a 0

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- christianargento
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario.
Appena fatta
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario.
Le strisce tetra solitamente sbagliano il KH ma comunque 6 è troppo mentre il GH a 0 torna.
Il pH invece è sicuramente troppo alto per i pesci che hai, dovrebbe stare sotto ai 7 sicuramente ma magari sono i test che sbagliano.
Anche gli NO2- non a 0 non vanno bene.
L'osmosi l'avevi testata prima di usarla? In qualsiasi caso prenderei i test a reagenti almeno per KH e GH. Per il pH o a reagente o un phmetro elettronico.
Il pH invece è sicuramente troppo alto per i pesci che hai, dovrebbe stare sotto ai 7 sicuramente ma magari sono i test che sbagliano.
Anche gli NO2- non a 0 non vanno bene.
L'osmosi l'avevi testata prima di usarla? In qualsiasi caso prenderei i test a reagenti almeno per KH e GH. Per il pH o a reagente o un phmetro elettronico.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- christianargento
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario.
L osmosi la faccio io, ho l apparecchio a casa.
Li tengo, dopo torno a casa e faccio una misurazione e vi aggiorno.
Qualora i valori restassero quelli delle striscette come posso fare per sistemarli?? Non so come abbassare il pH o il KH
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario.
A che conducibilità ti esce?
In teoria il KH si abbassa facendo cambi con osmosi che, avendo KH a 0, lo abbassa. Il pH poi, quando il KH è più basso si può far scendere con foglie di quercia o catappa oppure usando la CO2.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- christianargento
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario.
Non ne ho la più pallida idea.. Come si fa a vedere??
Ma sicuro non sarà 6 ma sarà di meno.. Dopo provo con i reagenti
Ecco, la CO2 c'è l ho.. O meglio, ho comprato la bomboletta della tetra ma noto con estremo dispiacere che non serve a una pippa
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario.
Quella non serve a nulla. O compri un impianto o ci sono metodi fai da te.christianargento ha scritto: ↑13/01/2022, 11:55Ecco, la CO2 c'è l ho.. O meglio, ho comprato la bomboletta della tetra ma noto con estremo dispiacere che non serve a una pippa
Con un conduttivimetro . È fondamentale se si produce acqua d’osmosi ma è anche molto utile in acquario. Lo trovi online a poco.christianargento ha scritto: ↑13/01/2022, 11:55Non ne ho la più pallida idea.. Come si fa a vedere??
Aggiungo che normalmente non si usa mai acqua d’osmosi ma là si reintegra con i sali o miscela con altra acqua che non abbia durezze a 0
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)