Acquario rio 350 akestitovil 23 gennaio 2021.
Fondo composto da sabbia inerte e una zona che contiene un sacco grosso di amazonia ada.
Riempito con 290 litri di acqua di rete. Flora e Fauna in descrizione. Fertilizzo con metodo pmdd. Inizialmente non riuscivo a far aumentare gli NO3- poi seguito da Certcertsin abbiamo inserito cifo azoto poco alla volta bisettimanalmente 0.4ml.
Trovando una stabilità portandoli a 10mg/l. Forse crescendo i pesci e con l'apporto di mangime maggiore gli NO3- sono aumentati gradualmente nel giro di mesi fino ad oggi arrivando a 25mg/l.
Ho deciso di diminuire gradualmente ed infine sospendere con il cifo azoto. Purtroppo per problemi ho trascurato per un periodo l'acquario arrivando ad avere la superficie tappezzata di piante. I valori sballati non avendo reintegrato il KH che cala a causa del fondo.
Valori attuali
T 26.6 pH 5.5 KH 1 gh6 NO2- o NO3- 25 ec 254 PO43- 1.
Ec aumenta anche a causa dei cambi con acqua di rete per rialzare KH . Poi ho sbagliato forte.
Ho potato forte forte
Ho pensato di fare un cambietto di 25 litri con acqua di rete per pian piano rialzare KH e stabilizzare il pH per il momento ma aspetto vostre info per poter cercare di riprendere in mano la situazione prima di fare altri danni.