roby70 ha scritto: ↑27/01/2022, 13:09
Invece del pdf puoi cortesemente allegare l'immagine o riportarle che spesso da cellulare non si aprono? Comunque visto che le hai trovate puoi provare a calcolarti tu GH e KH con i valori delle analisi, qui c'è scritto come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Schermata 2022-01-27 alle 14.59.59.png
Calcolando il GH ottengo 11,73
invece KH 8,57
il GH con quello misurato dai test a reagente è in linea il KH invece no. Ho misurato più volte il KH ottenendo lo stesso risultato anche facendo il test direttamente con l'acqua del rubinetto e non dell'acquario.
Non mi sembra ma magari è la foto che inganna. Magari apri un topic in alghe con qualche foto per capire se sono volvox.
Oggi faccio un piccolo cambio d'acqua e verifico il colore dell'acqua nel secchio. Sembra tendere comunque al verde.
Per i cory non va bene Ci vorrebbe sabbia o comunque un fondo fine e arrotondato. Poi c'è il rischio che ti portino a contatto con l'acqua il fondo fertile provocando problemi. LA cosa migliore sarebbe forse toigliere i cory, cambiare fondo la vedo più complicata.
Si in realtà mi sono informato tardi, ma il venditore mi ha assicurato che non avrebbero avuto alcun problema poichè anche se non è sabbioso il fondo è comunque arrotondato e non avrebbe lacerato o danneggiato alcun Cory. Li ho da più di 2 mesi(li avevo nell'altro acquario) e stanno benissimo
Sei seguito in fertilizzazione? O hai fatto le dosi tu? IN questo secondo caso cosa hai dato?
In fertilizzazione non mi ha seguito nessuno ma ho cercato di documentarmi molto a riguardo ed ho comprato i test a reagente PO
43- e FE ed il conduttivimetro. Per ora ho somministrato 2 volte 40ml di potassio, 10ml di rinverdente e ferro ogni 2 settimane (questo nei 2 mesi dalla partenza dell'acquario).
Il filtro è sopravvalutato come importanza Comunque non penso sia questo il problema visto che hai anche molte piante.
Il filtro mi sembra troppo giusto che ne pensi ? se comprassi l'askoll 300 o 400 sarebbe meglio ?
Aggiungo che dopo 20 giorni dalla partenza ho avuto un'infestazione di volvox (l'acqua era davvero verde) che ho combattuto con una lampada UVC messa in serie al filtro esterno (la lampada è l'askoll UVC) ma l'acqua non è mai diventata limpidissima. Le piante comunque crescono benissimo e la sera fanno anche pearling.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.