Sesso betta splendens
- Matteprade
-
Profilo Completo
Sesso betta splendens
Buonasera,
Ho acquistato ormai due settimane fa questo esemplare di betta solendens in un negozio anche se era un po’ malconcio. La negoziante lo ha spacciato per maschio, secondo voi che sesso è?
Ho acquistato ormai due settimane fa questo esemplare di betta solendens in un negozio anche se era un po’ malconcio. La negoziante lo ha spacciato per maschio, secondo voi che sesso è?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Matias
-
Profilo Completo
Sesso betta splendens
Assolutamente maschio
pinne così lunghe non possono essere di una femmina.

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Matteprade
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Sesso betta splendens
Sposto il topic in sezione anabantidi 

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Matteprade
-
Profilo Completo
Sesso betta splendens
Grazie mille
Aggiunto dopo 56 secondi:
Inoltre volevo chiedere un altro consiglio: voi date da mangiare al betta anche verdure ogni tanto, giusto per pulirgli lo stomaco o proprio no?
Aggiunto dopo 56 secondi:
Inoltre volevo chiedere un altro consiglio: voi date da mangiare al betta anche verdure ogni tanto, giusto per pulirgli lo stomaco o proprio no?
- Elisotta
-
Profilo Completo
Sesso betta splendens
Ciao @Matteprade! È un maschio sicuramente, su quello siamo molto certi.
Per evitare che si crei costipazione: parsimonia nelle quantità (3 o 4 granuli di pellet al giorno) e un giorno di digiuno a settimana.
Non è la quantità ma la qualità del cibo a fare la differenza.

No, mai. Il betta è prettamente carnivoro, per cui è buona cosa variare gli alimenti e introdurre anche del congelato (o liofilizzato molto ben inzuppato) alla sua dieta.
Per evitare che si crei costipazione: parsimonia nelle quantità (3 o 4 granuli di pellet al giorno) e un giorno di digiuno a settimana.
Posted with AF APP
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau 

- Matteprade
-
Profilo Completo
Sesso betta splendens
Aggiunto dopo 40 minuti 28 secondi:Elisotta ha scritto: ↑27/01/2022, 8:37Ciao @Matteprade! È un maschio sicuramente, su quello siamo molto certi.
grazie mille per il sesso!
Per quanto riguarda la storia delle verdure, l’avevo sentita da un allevatore di betta che usava le verdure per pulire l’intestino dopo il giorno del secco
No, mai. Il betta è prettamente carnivoro, per cui è buona cosa variare gli alimenti e introdurre anche del congelato (o liofilizzato molto ben inzuppato) alla sua dieta.
E c’è qualcosa che posso fare per sistemargli le pinne davanti?
Più che altro perché erano e sono molto malconce.
I valori dell’acqua sono :
pH 6.7
KH:4
GH:4
E non mi sembra che la corrosione delle pinne stia andando avanti
- Elisotta
-
Profilo Completo
Sesso betta splendens
Se scendi un pochino col pH secondo me sarebbe una buona cosa. Gli esemplari con queste pinne molto lunghe è facile che, soprattutto invecchiando, vadano incontro a deterioramento delle pinne. Hai idea di quanto tempo abbia il tuo betta?
Fai un cambio di demineralizzata o osmosi e scendi di un paio di punti il KH, aggiungi qualche pignetta di ontano o foglie di catappa, e con gli effetti degli acidi umici sulla mucosa del pesce credo proprio il tuo betta troverà beneficio.
Attenzione durante i cambi agli stress termici perche su litraggi piccoli ne risentono sempre di più
Fai un cambio di demineralizzata o osmosi e scendi di un paio di punti il KH, aggiungi qualche pignetta di ontano o foglie di catappa, e con gli effetti degli acidi umici sulla mucosa del pesce credo proprio il tuo betta troverà beneficio.
Attenzione durante i cambi agli stress termici perche su litraggi piccoli ne risentono sempre di più
Posted with AF APP
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau 

- Matteprade
-
Profilo Completo
Sesso betta splendens
Non ne ho proprio idea, però penso sia giovane…c’è qualche segno distintivo che mi aiuta a capire l’età?
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Sisi avevo già intenzione di aggiungerle.
Grazie mille per i consigli <3
Aggiunto dopo 17 secondi:
Finalmente è andato in parata!!!
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Sisi avevo già intenzione di aggiungerle.
Grazie mille per i consigli <3
Aggiunto dopo 17 secondi:
Finalmente è andato in parata!!!
- Questi utenti hanno ringraziato Matteprade per il messaggio:
- Elisotta (28/01/2022, 23:46)