Tetra Neon più scuri con macchie scure
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- sp19
-
Profilo Completo
Ok allora, per boccheggio ecc può essere la causa l'aggiunta in blocco di così tante cose...
Aspetterei un attimo a vedere come evolve la cosa, rifacendo anche tutti i test tra qualche giorno.
Riesci a mettere anche una panoramica dell'acquario?
quello gonfio sarebbe l'unico che isolerei, basta una vaschetta di un paio di litri con cambi giornalieri del 20%, per vedere più che altro se fa feci e come sono... hai notato se sputa quando mangia? In più noti scaglie alte?
Aspetterei un attimo a vedere come evolve la cosa, rifacendo anche tutti i test tra qualche giorno.
quello gonfio sarebbe l'unico che isolerei, basta una vaschetta di un paio di litri con cambi giornalieri del 20%, per vedere più che altro se fa feci e come sono... hai notato se sputa quando mangia? In più noti scaglie alte?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Matteprade
-
Profilo Completo
Ecco la panoramica dell’acquario.
Vabene provvedo subito ad isolarlo. A parte il gonfiore il neon non presenta nulla di “strano”, comunque appena lo idolo gli do un pochino di cibo e ti dico se sputa…ho già notato che ogni tanto lo fa ma come un po’ tutti i pesci (ho notato che anche altri neon e il betta ogni tanto sputano del chironomus)
Aggiunto dopo 29 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Un’altra cosa: a me preoccupa la parte nera sui neon (ora ti allego le foto) e in più vorrei provare a capire perché hanno le pinne tutte rovinate, in quanti agli inizi non erano così
Vabene provvedo subito ad isolarlo. A parte il gonfiore il neon non presenta nulla di “strano”, comunque appena lo idolo gli do un pochino di cibo e ti dico se sputa…ho già notato che ogni tanto lo fa ma come un po’ tutti i pesci (ho notato che anche altri neon e il betta ogni tanto sputano del chironomus)
Aggiunto dopo 29 secondi:
Scusami se continuo a distrurbarti ma apprezzo moltissimo il tuo aiutosp19 ha scritto: ↑30/01/2022, 12:03Ok allora, per boccheggio ecc può essere la causa l'aggiunta in blocco di così tante cose...
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Un’altra cosa: a me preoccupa la parte nera sui neon (ora ti allego le foto) e in più vorrei provare a capire perché hanno le pinne tutte rovinate, in quanti agli inizi non erano così
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matteprade
-
Profilo Completo
Ecco qui le foto dei neon:
Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
Inoltre sono diventati più statici rispetto al solito
Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
Inoltre sono diventati più statici rispetto al solito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Mi raccomando bagnato prima
Questo può essere dovuto a molte cose, dal punto di vista della gestione come sei organizzato? Intendo cambi, quando hai avviato la vasca, come è il filtro ecc
Io ti direi comunque domani di rifare i test di nitrati e nitriti sospendendo l'uso delle pastiglie di CO2
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Matteprade
-
Profilo Completo
Allora ho rifatto oggi il test dei nitriti ed è trasparente, quindi 0. KH e GH 3 e 3.sp19 ha scritto: ↑30/01/2022, 13:28Mi raccomando bagnato prima
Questo può essere dovuto a molte cose, dal punto di vista della gestione come sei organizzato? Intendo cambi, quando hai avviato la vasca, come è il filtro ecc
Io ti direi comunque domani di rifare i test di nitrati e nitriti sospendendo l'uso delle pastiglie di CO2
Faccio un cambio settimanale del 20%, ho avviato la vasca circa un anno fa.
Il filtro è composto da lana di perlon, spugna di grana media, canolicchi e poi torba.
Tengo la temperatura sui 26 gradi circa.
- Matteprade
-
Profilo Completo
@sp19
AGGIORNAMENTO:
neon isolato, ha mangiato (anche se ogni tanto sputava, però nulla di eccessivo).
Quindi il nero verso la coda non è nulla?
AGGIORNAMENTO:
neon isolato, ha mangiato (anche se ogni tanto sputava, però nulla di eccessivo).
Quindi il nero verso la coda non è nulla?
- sp19
-
Profilo Completo
A vederlo così sembrerebbero quasi bruciature di ammoniaca o scarsa ossigenazione, anche se col tuo pH è I cambi settimanali è strano.... proverei a vedere come evolve in un paio di gg, eventualmente anche per le pinne rovinate si isolano e si fa un giro di sale, non hai mai visto tentativi di grattarsi vero?
Per quello grosso vediamo le feci, intanto sospendi il cibo per alcuni gg

- Matteprade
-
Profilo Completo
Sospendo il cibo solo al neon gonfio vero?sp19 ha scritto: ↑30/01/2022, 14:58A vederlo così sembrerebbero quasi bruciature di ammoniaca o scarsa ossigenazione, anche se col tuo pH è I cambi settimanali è strano.... proverei a vedere come evolve in un paio di gg, eventualmente anche per le pinne rovinate si isolano e si fa un giro di sale, non hai mai visto tentativi di grattarsi vero?
Per quanto riguarda l’ossigenazione ho un filtro che crea una sorta di cascatella in acqua, quindi dovrebbe aumentare l’ossigenazione.
- sp19
-
Profilo Completo
Sì, anche se qualche gg di digiuno va bene per tutti... come regola generale

- Matteprade
-
Profilo Completo