La polysperma fa questi scherzi mi sono convinto che è come se degenerasse la mia era così ho messo di tutto, ho fatto tutti i calcoli possibili mi sono sbattuto la testa poi per errore l'ho estinta e adesso non ci penso più.
sembra magnesio ma probabilmente non lo è, ho pensato a qualche micro (Zn Cu ) ma non erano i micro (così era per me) ho pensato ai rapporti tra elementi e li ho aggiustati più e più volte, niente da fare sembra che si riprenda ma poi ha dei down pazzeschi.
E' troppo rapida e va in carenza velocemente usa gli stick e non fargli mancare nulla, ama una fertilizzazione grassa e con molta luce va in carenza più che con poca.
Insomma penso che ad un certo momento vada rinnovata.
Scusate ma per me è stata una sconfitta.
Calcio
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- chrisever
-
Profilo Completo
Calcio
Ciao, stavo esattamente pensando di rinnovarla, sono stufo, non riesco più a farla partire come si deve, è tanto che ce l’ho in acquario, però è da quest’anno che ho iniziato con il pmdd, e pensavo fosse quello, ma mi sembra troppo bloccata per essere la carenza di nutrienti, essendoci anche parecchi roba in acqua, ho portato la CE quasi a 500 adesso.
- Marta
-
Profilo Completo
Calcio
carenza di rame, giusto?
Il rame non è presente nel PMDD c'è poco da fare.
O fai un cambio, sperando che nell'acqua ce ne sia a sufficienza (è uno dei parametri bassi, generalmente) oppure lo integri a parte con un prodotto che lo contenga.
Quindi o un Rinverdente commerciale (il Profito lo ha) oppure altro che lo abbia.
io direi di no, il divario è ancora importante e non vedo carenza. Lo hai fatto? Quanti ml?
questo sì.
Micro li hai messi di recente?
non hai il cifo?
con che acqua? Quanti litri avevi cambiato?
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
le hygro temono gli eccessi.
Spesso le persone vedono buchi sulle foglie e pensano potassio! E giù a darne... E invece no, la pianta peggiora.
Perché l'eccesso la rovina più della carenza.
Posted with AF APP
- chrisever
-
Profilo Completo
Calcio
@Marta ciao, l’hygrophila da sempre problemi, ho provato a concimare in vari modi, ma niente sempre gli stessi problemi, ho notato che i germogli crescono, però quando si avvicinano alla superficie e quindi alle lampade, si bloccano e l’apice muore fermando la crescita della pianta, non so proprio spiegarmi questa cosa!
- bass
-
Profilo Completo