Premetto che mercoledi sono andato in un noto negozio ed ho comprato 3 corydoras panda e 3 corydoras aeneus ed insieme a loro ho preso 3 platy , tornato a casa come solito li ho messo tutta la busta con i pesci dentro l'acquario e ogni 5 minuti versavo un bicchiere di acqua dell'acquario nella busta il tutto per una mezz'ora. Dopo la mezz'ora ho preso il retino e ho preso uno ad uno i pesci e li ho inseriti in vasca senza inserire l'acqua che era nella busta , fino a stamattina ho controllato l'acquario ed era tutto perfetto i corydoras si muovevano tranquillamente nella vasca , stasera al ritorno da lavoro ho trovato 2 panda e 1 aeneus morti e ieri ( giovedi ) feci anche un cambio acqua pari a 15 litri usando solo acqua di osmosi...controllai i valori inizio febbraio tramite strisce ed erano risultati pH 9, nitrato 7 ,nitriti 0,14 ,durezza totale 8 durezza carbonica dh 20 ,cloro 0,0 e diossido di carbonio 0 , li ho eseguiti con strisce della tetra e gia feci un cambio di acqua subito dopo...nei cory non vedo alcuno segno strano vi posto foto. Sapete aiutarmi? Aggiunto dopo 2 minuti 32 secondi:
Ah in tutto ciò in vasca ho anche i guppy che ogni settimana partoriscono avanotti
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Possibile qualche malattia dovuta al fatto che dopo aver chiesto i cory al negoziante ho notato che nella loro vasca c'erano altri cory morti?