Che carenza ho?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Luna20
-
Profilo Completo
Che carenza ho?
Ciao a tutti.. Mi sapreste dire che carenza ha la mia hygrophila difformis?
Perde le foglie in basso, che diventano trasparenti e poi si disintegrano. Le foglie in alto rimangono piccoline e fa fatica a crescere
E vorrei chiedervi anche se l altra hygrophila sta bene o meno... Io credo stia bene e anzi quella fuori dalla acquario butta sempre nuovi germogli
Al momento non so i valori dell acquario, so che è rempito con acqua di bottiglia e di rubinetto. La fertilizzazione è praticamente Assente. È un acquario aperto di circa 40 litri
Perde le foglie in basso, che diventano trasparenti e poi si disintegrano. Le foglie in alto rimangono piccoline e fa fatica a crescere
E vorrei chiedervi anche se l altra hygrophila sta bene o meno... Io credo stia bene e anzi quella fuori dalla acquario butta sempre nuovi germogli
Al momento non so i valori dell acquario, so che è rempito con acqua di bottiglia e di rubinetto. La fertilizzazione è praticamente Assente. È un acquario aperto di circa 40 litri
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
~luna
- Luna20
-
Profilo Completo
Che carenza ho?
??
Aggiunto dopo 20 minuti 12 secondi:
Potrebbe essere carenza di ferro?
Nell acquario oltre alla difformis ho muschio, cladophora e polysperma
Aggiunto dopo 20 minuti 12 secondi:
Potrebbe essere carenza di ferro?
Nell acquario oltre alla difformis ho muschio, cladophora e polysperma
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
~luna
- Filippo10
-
Profilo Completo
Che carenza ho?
Ciao Luna, credo che ti sia data la risposta da sola non fertilizzi....Luna20 ha scritto: ↑01/02/2022, 9:03Ciao a tutti.. Mi sapreste dire che carenza ha la mia hygrophila difformis?
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Luna20
-
Profilo Completo
Che carenza ho?
@Filippo10
Certo, la vasca è di un amico che ha una gestione un pò strana...
Ho messo il post per cercare di capire cosa sarebbe meglio fare.
Come mi hanno consigliato è stato fatto il cambio... ho chiesto per capire se fosse urgente dare un certo fertilizzante prima di altri.. Per salvare la pianta
Certo senza test posso capire che sia particolarmente difficile capire
Aggiunto dopo 41 secondi:
@bitless
Cioè? Per mancata fertilizzazione è altro giusto?
Come mi hanno consigliato è stato fatto il cambio... ho chiesto per capire se fosse urgente dare un certo fertilizzante prima di altri.. Per salvare la pianta
@bitless
Posted with AF APP
~luna
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Filippo10
-
Profilo Completo
Che carenza ho?
Mi pare manca un po tutto in quella vasca dovresti fare un giro di testLuna20 ha scritto: ↑04/02/2022, 22:53@Filippo10
@bitless
Posted with AF APP
- Luna20
-
Profilo Completo
Che carenza ho?
@bitless
Si infatti mi è stato detto che il problema è anche dato dal fatto che non sono mai stati fatti cambi in 6 mesi di avvio della vasca...
Sicuramente dopo inizierà a fertilizzare o fare quello che è necessario
La vasca è di un amico... Prenderà i test in settimana per sistemare un pò le cose. Intanto ha fatto un piccolo cambio
Si infatti mi è stato detto che il problema è anche dato dal fatto che non sono mai stati fatti cambi in 6 mesi di avvio della vasca...
Sicuramente dopo inizierà a fertilizzare o fare quello che è necessario
La vasca è di un amico... Prenderà i test in settimana per sistemare un pò le cose. Intanto ha fatto un piccolo cambio
Posted with AF APP
~luna
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Luna20
-
Profilo Completo