Acqua demineralizzata Killer

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 05/02/2022, 18:55

oggi sono andato a comprare l'acqua minerale, sia per me che per l'acquario. :)) nello specifico per me, acqua lete bevo solo questa acqua ho ferrarelle :)) :)) mentre per i pesci acqua minerale naturale. La piu scadente ed economica che ce sul mercato, perche la taglio con l'osmosi ma e buona anche da bere. :)) perche l'acqua che ce nel mio condominio, non la fare bere neanche a un maiale :)) perche oltre a contenere calcio a montagna e cloro a fiumi. Viene trattata con il sale che schifezza, :-q la uso solo per farmi la doccia. ma il problema non e questo, attenzione a l'acqua demineralizzata killer. purtroppo io per errore lo usata sono andato a fiducia ragazzi disastro totale. leggete attentamente questa etichetta nella foto, me ne sono accorto troppo tardi, ~x( :-q ma dico io. Se un Acqua e pericolosa, sia per i pesci sia per gli umani. perche non lo scrivono a caratteri cubitari bene in vista.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Messaggio di bitless » 05/02/2022, 19:07

in tutte le acque demineralizzate commerciali l'etichetta riporta quelle scritte
e si usano tranquillamente anche per l'acquario
mm

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 05/02/2022, 19:09

pietromoscow ha scritto:
05/02/2022, 18:55
purtroppo io per errore lo usata sono andato a fiducia ragazzi disastro totale. leggete attentamente questa etichetta nella foto, me ne sono accorto troppo tardi,
Ti è morto qualche pesce ?
Che è successo?
Hai avuto modo di analizzarla ?
Ti riferisci a quella marca?
Non è che per caso hai preso quella profumata?

Aggiunto dopo 38 secondi:
Riguardo le etichette scrivono probabilmente anche che il sale da cucina scade..

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Platyno75
Moderatore Globale

Messaggio di Platyno75 » 05/02/2022, 19:13

bitless ha scritto:
05/02/2022, 19:07
scritte
Però in quella che compro io non c'è scritto "non usare negli acquari"... Il resto uguale.
:-?

Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
pietromoscow ha scritto:
pericolosa
L'hai annusata? A me una volta è capitata una marca che odorava di candeggina...

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi :-
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted ​ :-$

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 05/02/2022, 19:21

... Perché essendo priva di sali minerali non si puó usare come é :((
Stand by

NicoCA
star3

Messaggio di NicoCA » 05/02/2022, 19:34

pietromoscow ha scritto:
oggi sono andato a comprare l'acqua minerale, sia per me che per l'acquario. :)) nello specifico per me, acqua lete bevo solo questa acqua ho ferrarelle :)) :)) mentre per i pesci acqua minerale naturale. La piu scadente ed economica che ce sul mercato, perche la taglio con l'osmosi ma e buona anche da bere. :)) perche l'acqua che ce nel mio condominio, non la fare bere neanche a un maiale :)) perche oltre a contenere calcio a montagna e cloro a fiumi. Viene trattata con il sale che schifezza, :-q la uso solo per farmi la doccia. ma il problema non e questo, attenzione a l'acqua demineralizzata killer. purtroppo io per errore lo usata sono andato a fiducia ragazzi disastro totale. leggete attentamente questa etichetta nella foto, me ne sono accorto troppo tardi, ~x( :-q ma dico io. Se un Acqua e pericolosa, sia per i pesci sia per gli umani. perche non lo scrivono a caratteri cubitari bene in vista.
Ma non avevi l'impianto a 3 stadi e dicevi di non usare demineralizzata che era piena di schifezze?

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 05/02/2022, 21:10

Platyno75 ha scritto:
05/02/2022, 19:15
L'hai annusata? A me una volta è capitata una marca che odorava di candeggina...
M allora quando io scrivo non legge nessuno, e non mi ascolta nessuno ho gia citato in un post che le membrane per produrre acqua mineralizzata vengono lavate con la varecchina

Platyno75
Moderatore Globale

Messaggio di Platyno75 » 05/02/2022, 21:13

pietromoscow ha scritto:
05/02/2022, 21:10
varecchina
Ma le sciacqueranno spero.... In molti usiamo la demineralizzata del supermercato e stragi non ne ho mai sentite. Il dubbio mi viene sempre però...

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi :-
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted ​ :-$

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 05/02/2022, 21:14

NicoCA ha scritto:
05/02/2022, 19:34
pietromoscow ha scritto:
Ma non avevi l'impianto a 3 stadi e dicevi di non usare demineralizzata che era piena di schifezze?
Come al solito nessuno legge quello che scrivo, tutto questo e successo prima che che acquistassi un impianto Osmosi ora ho un impianto osmosi a 3 stadi problemi zero ragazzi no usate acqua demineralizzata

frossie
star3

Messaggio di frossie » 05/02/2022, 21:19

io mai avuto problemi con l'acqua demineralizzata...la uso in modo abbondante. Ovviamente integro con i sali quando non la uso per i soli rabbocchi (senza sali)

Rispondi