Oggi sono andato in negozio e ho visto in una vaschetta lui sapendo di avere un acquario 25 litri con sole lumache e qualche caridina mi sono innamorato e L ho preso pensando che in questo acquario il pH è sui 7 7,2 volevo renderlo più acidoquindi ho acquistato due foglie di catappa e volevo chiedervi come utilizzarle? Metterle direttamente in acqua magari tenuti da una pietra il tempo che si inzuppano per bene, o fare degli infusi? Metterne una sola o tutt’e due? Grazie a chi risponderà comunque a parte questo volevo capire di che varietà è? Quel taglio centrale sulla coda mi mette il dubbio, voi sapete dirmi? Grazie in anticipo
Identificazione betta e foglie di catappa
- Marko0391

-
Profilo Completo
Buonasera a tutti
Oggi sono andato in negozio e ho visto in una vaschetta lui sapendo di avere un acquario 25 litri con sole lumache e qualche caridina mi sono innamorato e L ho preso pensando che in questo acquario il pH è sui 7 7,2 volevo renderlo più acidoquindi ho acquistato due foglie di catappa e volevo chiedervi come utilizzarle? Metterle direttamente in acqua magari tenuti da una pietra il tempo che si inzuppano per bene, o fare degli infusi? Metterne una sola o tutt’e due? Grazie a chi risponderà comunque a parte questo volevo capire di che varietà è? Quel taglio centrale sulla coda mi mette il dubbio, voi sapete dirmi? Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Entrambe, probabilmente non basteranno.
Servirebbe il KH e sapere con cosa misuri
Non riesco a capire se sia un taglio, coi valori giusti e una dieta a base di invertebrati secchi/congelati si rimargina, oppure se sia un duoble tail (in caso bel colpo si vedono poco)
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
- Marko0391

-
Profilo Completo
Ciao e grazie @Gioele, allora il KH lo misuro con il test a reagente acquolina ma la prossima settimana mi arrivano quelli della jbl il KH misurato è 3, quindi cosa mi consigli inserisco entrambe le foglie tenerndole giù per adesso con delle pietre il tempo chenpoi stanno giù da sole? E sinceramente a me non sembra un taglio perché è perfetto ma potrebbe anche esserlo in caso sia un double tail è stato pagato 10 euro
e anch io sapevo di non trovarne molti in giro
indi L c ho preso immediatamente adesso ben ho due in vasche diversi solo che in un’occasione ho la CO2 e pH a 6 sto tranquillo mentre qui senza CO2 il pH è altino quindi vorrei abbassarlo.... come procedo? Grazie in anticipo
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Scusami per le parole errate ma qui io scrivo una cosa è ne spunta un altr ahahaha
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Scusami per le parole errate ma qui io scrivo una cosa è ne spunta un altr ahahaha
- Gioele
-
Profilo Completo
Dimezza il KH, secco proprio.
Catappa entrambe le foglie, dopo un po' affondano da sole, ma pure se ne metti 4,va bene tranquillo.
Ho scritto certe stronzate oggi che lasciamo stare vai tranquillo
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
- Marko0391

-
Profilo Completo
Ahahahaha che palle sto t9 ahahah comunque appena inserite aspetto che affondano e le sistemo un po’ dove c’è spazio vediamo come va in caso ne compro altre ne ho prese solo due pensando che bastassero
Aggiunto dopo 34 secondi:
Aggiunto dopo 34 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Quelle in commercio in questi mesi non so perché ma non abrano nulla, ne ho 7 in 50L, è trasparente
Non aver paura di esagerare
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
- Marko0391

-
Profilo Completo
Non avevo mai acquistato foglie di catappa oggi prendendo questo è pensando fosse un double tail ho pensato di acquistarle perché gli fanno bene stavo acquistando la catappa liquida della easylife poi ho visto le foglie e ho pensato di prenderne due se ci divano ne prendo altre
- Marko0391

-
Profilo Completo
Buona sera @Gioele oggi ho trovato le foglie al fondo e le ho sistemate un po’ come potevo, a Sanremo piacciono si nasconde sotto ahahahah così il fattore M L ha chiamato 

e a me non dispiace cmq ancora non fa molte parate ma sono riuscito a beccarne una che era in chiusura poi volevo chiederti siccome L acqua si sta ambrando quando mi consigli di rifareni test KH e pH? Per capire se qualcosa è sceso comunque questa è la vasca di Sanremo 
- Gioele
-
Profilo Completo
5 giorni e oltre.
Il ragazzo è un double comunque
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
- Marko0391

-
Profilo Completo
:x lo sapevo
cmq è veramente bello, quelle sue tre volte che è andato in parata è L ho visto si è mostrato in tutto il suo splendore
bello è che fa le parate alle lumache giganti e gli gira attorno
comunque grazie @Gioele fra una settimana faccio i test