Axolotl e concime
- Tatiana91
-
Profilo Completo
Axolotl e concime
Eccomi qua!
Allora tecnicamente io gli axolotl ancora non li ho, abbiamo appena appurato che la vasca è finalmente matura quindi non mi resta che sistemare le ultime due cosette.
Nel valutare lo stato di maturazione della vasca è sorto il dilemma "concime": da una parte avendo diverse piante vive servirebbe (quelle che ci sono si mangjano già tutti i nitrati che stanno a 0 costanti), mi dicono, dall'altra volendo io inserire axolotl ho il timore che possa nuocergli (visto che a quanto ho capito hanno una pelle estremamente sensibile)... quindi: voi come vi regolate?
Si, no, solo alcuni elementi...?
Allora tecnicamente io gli axolotl ancora non li ho, abbiamo appena appurato che la vasca è finalmente matura quindi non mi resta che sistemare le ultime due cosette.
Nel valutare lo stato di maturazione della vasca è sorto il dilemma "concime": da una parte avendo diverse piante vive servirebbe (quelle che ci sono si mangjano già tutti i nitrati che stanno a 0 costanti), mi dicono, dall'altra volendo io inserire axolotl ho il timore che possa nuocergli (visto che a quanto ho capito hanno una pelle estremamente sensibile)... quindi: voi come vi regolate?
Si, no, solo alcuni elementi...?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Axolotl e concime
Ciao @Tatiana91 io non mi sono mai spinto oltre qualche pezzetto di stick nel substrato
Sentiamo cosa ne pensa @Monica
Aggiunto dopo 8 minuti 20 secondi:
@Tatiana91 dimenticavo...
Che piante hai in vasca? Eroghi CO2? Illuminazione (Rapporto Lumen/litro)?

Se la vasca è disabitata credo sia più che normale...
Non sono a conoscenza del fatto che alcuni elementi nuocciano più di altri sinceramente...
Sentiamo cosa ne pensa @Monica

Aggiunto dopo 8 minuti 20 secondi:
@Tatiana91 dimenticavo...
Che piante hai in vasca? Eroghi CO2? Illuminazione (Rapporto Lumen/litro)?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Monica
-
Profilo Completo
Axolotl e concime
Ciao
io non avevo piante particolarmente esigenti, ma con il PMDD ho sempre dosato (poco) tutti gli elementi senza problemi 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Tatiana91
-
Profilo Completo
Axolotl e concime
Claudio80, ho 3 marimo, diverse elodea densa, 4 anubias, 1 lobelia, qualche stelo di rotula rotundifolia, diversi muschi (willow moss, flame moss, Christmas moss e riccia fluitans), qualche echinodorus e 4 microsorum - credo, se non mi sono dimenticata nessuno.
Non erogo CO2, l'acquario è un juwel Rio quindi le luci sono quelle che aveva già, allego uno screenshot delle caratteristiche Vasca disabitata, se non consideriamo l'esercito (
) di physa e le due (?) larve di damigella (tra parentesi, quelle quanto sono potenzialmente pericolose per gli axolotl?)
Chiedo perché mi è capitato di leggere chi li sconsiglia.
... A onor del vero l'ho letto in un gruppo estero dove mi pare di capire fanno tutto diverso da quello che ho letto qui, quindi mi fido fino a mezzogiorno
ma diciamo che meglio uno scrupolo in più che uno in meno 
Non erogo CO2, l'acquario è un juwel Rio quindi le luci sono quelle che aveva già, allego uno screenshot delle caratteristiche Vasca disabitata, se non consideriamo l'esercito (
Chiedo perché mi è capitato di leggere chi li sconsiglia.
... A onor del vero l'ho letto in un gruppo estero dove mi pare di capire fanno tutto diverso da quello che ho letto qui, quindi mi fido fino a mezzogiorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Axolotl e concime
@Tatiana91 direi che puoi chiedere in Fertilizzazione (o i moderatori @Alex_N e @Matty03 sposteranno direttamente questo topic) e farti guidare nella scelta di un protocollo adeguato, magari andandoci leggera come fa Monica.
ma magari Alex lo sa 
Non penso lo siano, ma anche su questo non ho esperienza diretta

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Tatiana91
-
Profilo Completo
Axolotl e concime
Claudio80, grazie!
Aspetto istruzioni dai mod allora, per capire se preferiscono spostare questo post o se è meglio che ne apra uno nuovo
Aspetto istruzioni dai mod allora, per capire se preferiscono spostare questo post o se è meglio che ne apra uno nuovo
- Alex_N
-
Profilo Completo
Axolotl e concime
penso che diventeranno più che altro cibo per l'axolotl. Ok sono predatrici, ma di animaletti grandi quanto o meno di loro.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
For a destination
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Axolotl e concime
Parti chitinose indigeribili? Rostri che possono ferire gli axolotl?

Non lo so eh, passo al vaglio le varie ipotesi

Posted with AF APP
- Tatiana91
-
Profilo Completo
Axolotl e concime
Era la parte che mi impensieriva, a guardarle non sembra possano fare danni fisicamente ma non sono proprio piccolissime e non so quanto sono digeribili
- Alex_N
-
Profilo Completo
Axolotl e concime
Ho fatto una piccola ricerca e non ho trovato topic che discutessero eventuali problemi digestivi. E beh in fondo è come una caridina.
25 years and my life is still
For a destination
For a destination