ciao a tutti, venerdi mi arriva la bombola c02, devo velocizzarmi all'acquisto del tubo CO2,contabolle e diffusore.
ho visto questo 3in1 della tropica , qualcuno lo utilizza? come si è trovato?
altrimenti devo considerare diverse opzioni.
vasca da 100 litri circa con filtro esterno con tubo di mandata di circa 1 metro o poco piu. ho escluso quindi il jbl proflora ...sbaglio?
diffusore tropica
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- lucami
-
Profilo Completo
diffusore tropica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bradcar
-
Profilo Completo
diffusore tropica
@lucami mai usato ma la tropica è un ottima marca , quindi se decidi di prenderlo facci sapere come va
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- lucami
-
Profilo Completo
diffusore tropica
Sembrava bello e utile, ma alla fine oggi ero dal negoziante e aveva solo il sera. E ho preso quello per non perdere tempo a cercarlo.
Il sera lo abbinerei al riduttore di pressione sempre della sera così so che a livello di pressione dovrebbe essere ok e testato con l accoppiata dei 2 prodotti. Nel caso vi aggiornerò. Questo della sera é simile al tropic ma non ha la valvola di non ritorno. Ha solo il contabolle incorporato.
Sembrano cmq molto simili
- Sbrocco
-
Profilo Completo
diffusore tropica
a me è arrivato oggi il sera ma ho dei problemi;
l'ho preso per sostituire un atomizzatore cinese che oramai era un po attappato;
il sera mi fa delle bolle grandi ma la porosa non micronizza a meno che non apro tutta la valvolina (sarebbero tipo 50 bolle al secondo);
aspetto domani per vedere se migliora..
Esiste una marca di diffusori con contabolle con la quale si va sul sicuro?
l'ho preso per sostituire un atomizzatore cinese che oramai era un po attappato;
il sera mi fa delle bolle grandi ma la porosa non micronizza a meno che non apro tutta la valvolina (sarebbero tipo 50 bolle al secondo);
aspetto domani per vedere se migliora..
Esiste una marca di diffusori con contabolle con la quale si va sul sicuro?
- lucami
-
Profilo Completo
diffusore tropica
Montato anche io oggi. Mi fa le stessa cosa. Però dopo 1 oretta ha iniziato a fare qualche fila di microbolle. Prova a portare pazienza un po' poi facci sapere. X me andava lasciata a bagno 24 ore la porosa... Ma sulle istruzioni non lo diceva
Io sto dosando 12 bolle al minuto... Dovevo iniziare con 5 ma ora che va non lo tocchi più ahah
Aggiunto dopo 46 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lucami
-
Profilo Completo
- Sbrocco
-
Profilo Completo
diffusore tropica
,
Ciao Luca..sta migliorando di molto!
la notte intera in ammollo ha giovato molto alla porosa;
adesso sto con 15 bolle al minuto (ho acqua con kh5 in un 50 litri con platy) e non sembra niente male..
Vediamo i prossimi giorni...
Grazie per il supporto

- lucami
-
Profilo Completo
diffusore tropica
Ottimo. Ammetto che anche io ero terrorizzato. Anche perché lho strapagato in negozio (il doppio rispetto Amaz. )
Adesso io viaggio a 12 ma devo sicuramente aumentare appena riesco a misurare il pH. Kh6 e pH 7.4 conducibilità 234 µS Ho solo un test x marino e arriva a 7.4 come minimo.