sono nuovo del settore e ho appena acquistato il mio primo acquario, un bel Juwel Lido 200 T5 (si è al neon, ma tanto sono una mezza sega, mica con i LED si diventa più bravi

Che dire, innanzitutto vi allego una bella foto del mio acquario (vuoto ovviamente!) e poi i dati tecnici. Ah dimenticavo ^:)^
Mi chiamo Daniele ho 32 anni e sono di Roma, moglie e figlia (2 anni, il maschietto invece è in arrivo

Juvel Lido 200 T5
Litraggio: 200 Lt
Dimensioni: 70 x 51 x 65Altezza (solo vasca, 145 compresa di mobile)
Gruppo luci: 2x28W - 590mm
Filtro: Bioflow 3.0 600 Lt/h - 6,5W
Tipologia: Chiuso
Però, mica mi fermo qui, sono arrivato preparato... vi do anche i dati dell'acqua di casa (dati gentilmente offerti da Acea Ato 2):
Durezza totale: 28,5 °F
Calcio: 84,9 mg/L Ca
Magnesio: 17,8 mg/L Mg
Cond. elettrica a 20°C: 532 μS/cm
Bicarbonati: 357 mg/L HCO3
Conc. ioni idrogeno: pH 7,50
Che si tramuta....
GH = °F /1,8 = 15,83
Durezza GH = (Calcio/7,2) + (Magnesio/4,3) = 15,93
Durezza KH = bicarbonati/21,8 = 16,38
Ovviamente domani andrò anche ad acquistare dei test per effettuarli sull'acqua di casa e vedere se Acea ci dice il vero, oppure no

Detto questo, che sicuramente al momento aiuta più voi per eventuali consigli... che me

Un fondo di colore neutro (non troppo chiario ne scuro) va bene se metto solo un fondo inerte? O volendo certe tipi di vegetazione, mi conviene uno strato di fondo allofano?
Questa sera, studiando, ho sicuramente capito che:
Serve la vegetazione galleggiante per depurare (Limnobium Laevigatum?)
Serve vegetazione ad alta velocità di crescita (Limnophila sessiliflora? Mi piace molto, bella fitta e rigolgiosa)
E poi un pratino per il primo piano, pensavo a qualcosa di "folto", "pieno", tipo Hemianthus callitrichoides (li sto vedendo su internet ehh... non sono così esperto)
E poi qualche pesce (ovviamente) partendo dai neon / cardinali (devo ancora vedere bene le differenze) a qualcos'altro.... bho.. a me sui pesci piacciono i colori, ho visto quelli africani ma leggendo ho visto che sono un po "razzisti" verso i non africani

Ah... ma la CO2 è necessaria all'inizio? O posso aspettare?
Conoscete un posto a Roma dove comprare belle cose ad un prezzo ragionevole.
Un saluto a tutti quanti e grazie mille a tutti!
CIAO!