L'ho ordinato, è in viaggio, sta arrivando.
Allora aspetto prima i dati del conduttivimetro prima di aggiungere anche quello, vero?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
L'ho ordinato, è in viaggio, sta arrivando.
EC 44
Ne ho messa troppa? Può danneggiare i pesci? L'acquario è arrivato a maturazione, quindi pensavo a breve di inserire i primi...
Ti è stato detto sul forum o l'hai scoperto da te testandolo?
Che comunque strano rilasci con un pH così .
Poi ho a metà febbraio ho fertilizzato secondo il PMDD:Sofí ha scritto: ↑01/02/2022, 16:56Ho utilizzato secondo le dosi riportate in etichetta gli Initial Sticks della Tetra da interrare nel substrato.
Poi ho interrato, sempre secondo le dosi riportate in etichetta, le pastiglie Crypto della Tetra che contengono ossido di potassio, boro, cobalto, ferro solubile, manganese, molibdeno.
Come fertilizzante per l'assorbimento fogliare ho utilizzato il PlantaMin sempre della Tetra che contiene ferro, potassio, manganese e (senza che vengano specificati) altri oligominerali essenziali.
Ho fatto l'analisi dell'acqua coi test della aquili il 26 gennaio:
pH 7,5
GH 2
KH 3
NO2- 0,05 mg/l
NO2- 10 mg/l
PO43- 0,00 mg/l
A questa seconda fertilizzazione le piante avevano risposto molto bene.Sofí ha scritto: ↑11/02/2022, 9:44Ho fertilizzato con 5ml di rinverdente per i microelementi, ferro chelato aggiunto veramente poco alla volta fino ad un leggerissimo arrossamento (ho tentato di andarci cauta per paura di sbagliare), 5ml di magnesio (300g di solfato di magnesio diluiti in 1l di acqua demineralizzata).
Poi ho aggiunto 5 gocce di cifo fosforo che ha aumentato i fosfati da 0 a 0,25.
Ho spezzettato 1 stick e mezzo in vari pezzetti che ho interrato in prossimità delle radici delle Cryptocoryne e queste hanno risposto (non so se sarebbe accaduto ugualmente) producendo nuove foglie.
Grazie mille
Ultime analisi.
Acqua tenerissima quasi osmotica molto facile eccedere con k o mg.facciamo due conti.
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 3 ospiti