Buona sera a tutti, eccomi qui dopo diverse settimane passate in allestimento e in brico, mi ritrovo ad aprire un topic in fertilizzazione, come da titolo sto allestendo un rio180
Fondo inerte sabbia sansibar jbl red
Plafoniera autocostruita con L aiuto di @fla973 che taggo per rispetto

Allora le piante che adesso ho in casa sono queste…. ma il prossimo mercoledì-giovedi arriveranno tutte le altre da un mio caro amico, quindi piante già adattate, mi ha detto che in linea di massima saranno potature di pogostemon,ludwigia,miriuphyllum,Proserpinaca palustris e poi altre che in questo momento non ricordo,
Sto riempiendo L acquario con 50% d acqua vera e 50% demineralizzata
Erogherò CO2,
Allora due giorni fa mi è arrivato il conduttimetro ma non ho mai aperto e non so come si usa, ma piano piano grazie a voi imparerò domani mi arriveranno i test pH della jbl PO43- della tetra ferro della sera NO3- se non sbaglio della sera e gli NO2- della jbl GH KH per adesso ho quelli dell aquili poi prenderò i jbl.
Adesso sto provvedendo all acquisto degli elementi del pmdd ha quanto ho capito devo prendere:
Rinverdente
Nitro k
Solfato di magnesio
Cifo azoto
Cifo fosforo
Prendo gli stick
E per ultimo volevo capire meglio il discorso del ferro, devo prendere s5 e il cifo ferro per fare il ferro potenziato ma in cosa mi aiuta in vasca il ferro potenziato? Oppure L opzione era il compo liquido quindi volevo capire un po’ che differenza c era e quale era indicato per il mio caso, grazie in anticipo a chi risponde