Fertilizziamo l inaspettato rio180
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marko0391
-
Profilo Completo
@Marta buongiorno
Dato che non voglio fare casini in vasca prendo quelli giusti anche se 4 chili pazienza mentre il rinverdente sprint questo è quello giusto?
Dato che non voglio fare casini in vasca prendo quelli giusti anche se 4 chili pazienza mentre il rinverdente sprint questo è quello giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
sì

eh va beh, Manon è che il cifo potassio non vada bene. Solo bisogna usarlo con più cautela.
Calcola che che ne dicano gli articoli, il potassio va aggiunto molto poco. 9 vasche su 10 stanno in eccesso.
Quindi già il nitrato non lo userai spesso, 4 kg ti bastano per 40 vite.
Ha senso, prenderne così tanto, solo se puoi sfruttarlo anche per altro: orto, vasi ecc...
Non ti preoccupare per i tempi. Cerca con calma. Difficilmente il nitrato servirà subito.
Posted with AF APP
- Marko0391
-
Profilo Completo
Ah ok, io pensavo invece che il potassio era quello che le piante consumassero di più in assoluto, e che 4 chili era pochi ahahahah tipo un anno e finiva, adesso mi stai dicendo così quindi prendo solo il rinverdente e magari appena ho un pomeriggio l’obero o più tempo vedo di allontanarmi un po’ dalla mia zona e cercare in qualche garden, io nelle altre sue vaschette uso il potassio della easylife Marta grazie per la pazienza 
questo, in caso non arrivo in tempo a trovare quello giusto possiamo usare questo? @Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
è solfato di potassio. In caso di emergenza lo possiamo usare, ma non è l'ideale, perché si rischia di andare in eccesso di zolfo, tra lui e il solfato di magnesio.
Posted with AF APP
- Marko0391
-
Profilo Completo
Va bene @Marta grazie sempre per tutti i chiarimenti, io ho studiato un po’ di chimica all alberghiero ahahah ed era chimica dell alimentazione,
magari piano piano riuscirò a rispolverare un po’ di cose e tramite i tuoi consigli e spiegazioni riuscirò a capire il meccanismo
oggi pomeriggio, massimo domani arrivano finalmente le piante così le posiziono e metto foto e poi ne riparliamo, oggi mi fermo in farmacia per il solfato di magnesio, hai detto che in caso anche 150gr vanno bene faccio la mezza dose,

- Marko0391
-
Profilo Completo
Solfato di magnesio trovato
poi dopo che ho ordinato su amazon il rinverdente sprint compreso di spedizione 15 euro, oggi sono andato da leroy e gli era arrivato 5 euro quindi L ho comprato adesso appena mi arriva quello di amazon chiedo il rimborso per prodotto non idoneno bucato ahahah
Aggiunto dopo 47 secondi:
Comunque avevano soltanto solfato di potassio niente nitrato
devo ancora cercare vediamo nel fine settimana
Aggiunto dopo 47 secondi:
Comunque avevano soltanto solfato di potassio niente nitrato
- Marta
-
Profilo Completo

eh, lo so. Mi spiace. A vite si trova subito. Altre sembra sparito dalla faccia della terra.
Posted with AF APP
- Marko0391
-
Profilo Completo
Marta piante arrivate
le ho legate a gruppi per adesso con dei cannolicchi per farle stare al fondo in piedi almeno quelle a stelo lungo le altre le ho lasciate galleggiare se stasera riesco le pianto sennò domani sera almeno si riprendono un po’ perché erano un po’ disidratate giustamente, appena finisco metto una bella foto così vediamo anche alcune specie che io non riconosco e poi mi dite cosa iniziare a fare comunque ancora non ho fatto nessun test e la CO2 è chiusa
@Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marko0391
-
Profilo Completo
Ed eccomi qui
Ho finito, vediamo che ne pensate e se per voi c’è qualche pianta da spostare, vi metto qualche foto, ricordo che ho riempito con acqua 50%demi e 50% vera ho una plafoniera fai da te per adesso sono a 5 ore di luce totali ho 12.500 lumen e due strisce grow al 100% con rapporto rosso blu 4:1, CO2 pronta ma ancora chiusa, @Marta, @Certcertsin adesso? Che si fa?
Aggiunto dopo 4 minuti 20 secondi: Aggiunto dopo 29 secondi: Aggiunto dopo 31 secondi:

Ho finito, vediamo che ne pensate e se per voi c’è qualche pianta da spostare, vi metto qualche foto, ricordo che ho riempito con acqua 50%demi e 50% vera ho una plafoniera fai da te per adesso sono a 5 ore di luce totali ho 12.500 lumen e due strisce grow al 100% con rapporto rosso blu 4:1, CO2 pronta ma ancora chiusa, @Marta, @Certcertsin adesso? Che si fa?
Aggiunto dopo 4 minuti 20 secondi: Aggiunto dopo 29 secondi: Aggiunto dopo 31 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marko0391
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 25 secondi: