vorrei chiedervi un consiglio, ho uno spazio sotto al patio che è circa 1 metro quadrato dove vorrei metterci un laghettino cosi per iniziare a provare ad avere qualche pesce (mi piacerebbe rosso) all'esterno... vorrei chiedervi un consiglio se questa vasca potrebbe essere buona o no o se avete altre idee sono ben accette...
la vasca sarebbe posizionata nell'angolo del patio quindi esattamente sopra sarebbe coperta dall'angolo ma se piove o nevica spiovente ovviamente entra... sole lo avrebbe 2/3 ore la mattina all'alba fino alle 11 circa per poi sparire e diventare ombra per il resto del giorno, temperatura in inverno arriva anche sotto 0 però essendo che è un pochino sotto al patio magari è piu riparato, nel caso poi ci metterò un telo coprente o altro da valutare.
piu che altro è il litraggio che non so se può essere interessante o troppo piccolo e da evitare... 78*78*42/1000 farebbe 255 litri quindi in teoria aggiungendo qualche pianta ecc diventerebbe un 200 litri??? vorrei metterci qualche pianta da laghetto tipo ninfee oppure ho visto anche il papiro che è molto bello e fa tanto laghetto...
chiedo consiglio per potermi anche indirizzare meglio nelle ricerche, grazie