Salve a tutti!
Mi trovo a dover fare appello alle vostre conoscenze e competenze perché, dopo un’assenza da casa di circa una settimana (causa lavoro), ho trovato una sorpresa a dir poco sgraditissima. Un’esplosione di filamentose senza precedenti!
Come devo comportarmi adesso?
Sono anche un po’ preoccupato per le caridina che sono in vasca.
Attendo speranzoso un vostro intervento e, ovviamente, allego foto.
Grazie!
-AIUTO- Disastro alghe!
- Pasq

-
Profilo Completo
-AIUTO- Disastro alghe!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nec spe nec metu.
-
mmarco

-
Profilo Completo
-AIUTO- Disastro alghe!
Cosa facevi o non facevi prima di lasciare un po' "abbandonata" la vasca?
Ciao
Ciao
Posted with AF APP
- Fabio83

-
Profilo Completo
-AIUTO- Disastro alghe!
Leva il possibile con un bastoncino arrotolandole.poi fai un giro di test posta la fertilizzazione che dai x un quadro completo così i più esperti ti posso risolve i problemi
Posted with AF APP
- Pasq

-
Profilo Completo
-AIUTO- Disastro alghe!
Ho fatto quello che ho potuto ma ho dovuto praticamente potare tutta la rotala che era sul fondo della vasca. Per quanto riguarda la fertilizzazione uso questi prodotti: Una erogazione al giorno dei primi tre (da sinistra) e una ogni due giorni di potassio.
Prima di “abbandonare” la vasca avevo inserito delle multidentata da un paio di settimane, continuando la fertilizzazione perché avevo letto (anche qui) che la loro incompatibilità con i fertilizzanti è un luogo comune.
Prima di partire però, non ho lasciato in vasca il fabbisogno settimanale di fertilizzante perché avevo comunque paura di esagerare e fare del male alle Caridina.
Il risultato al mio rientro è stato che quelle filamentose hanno invaso totalmente la vasca.
Appena posso faccio un giro di test!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nec spe nec metu.
-
mmarco

-
Profilo Completo
-AIUTO- Disastro alghe!
La correlazione con le alghe, per me è strana.
Non so.
Ciao
Posted with AF APP
-
Profilo Completo