verniciare l'acquario
- franco
-
Profilo Completo
verniciare l'acquario
Ciao
Voleco chiedere se qualcuno ha mai provato a verniciare le cornici e il mobile dell'acquario.
Perche ne ho comprato una usata di colore nero e mi piacerebbe averla bianca, viene bene verniciarla?
Voleco chiedere se qualcuno ha mai provato a verniciare le cornici e il mobile dell'acquario.
Perche ne ho comprato una usata di colore nero e mi piacerebbe averla bianca, viene bene verniciarla?
- Pinny
-
Profilo Completo
verniciare l'acquario
Potresti usare un primer per materie plastiche e poi dare una finitura, altrimenti la vernice tende a staccarsi nel tempo
E' il fondo ancorante perfetto per la successiva verniciatura di parti in materia plastica. Adatto ai mobili da giardino e ad altri oggetti in plastica dura verniciabile.
Successivamente è possible verniciare con vernici acriliche o a base di resine sintetiche
E' il fondo ancorante perfetto per la successiva verniciatura di parti in materia plastica. Adatto ai mobili da giardino e ad altri oggetti in plastica dura verniciabile.
Successivamente è possible verniciare con vernici acriliche o a base di resine sintetiche
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- franco
-
Profilo Completo
verniciare l'acquario
su internet si trovano primer per plastica di altre marche potrebbero andare bene, addirittura ne ho viste alcuni gia bianche quindi mi basta dare il primer senza verniciare sopra?
- Pinny
-
Profilo Completo
verniciare l'acquario
La marca era indicativa, puoi orienterti su quello che trovi. Potrebbe essere sufficiente un primer bianco, io non ho mai colorato la plastica, quindi non saprei dirti. Mio marito l'ha fatto, ma senza usare il primer, il colore si è staccato 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- franco
-
Profilo Completo
verniciare l'acquario
Adesso ci voglio provare, il primer ho trovato al brico center sono degli universali non sono specifici per la plastica
per la vernice spray ho trovato bianco satinato,opaco oppure brillante.
Di solito quale tipo sono quei supporti in commercio: sono satinati?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
verniciare l'acquario
Io prenderei un primer specifico per la plastica.Per la vernice va' a gusti,io userei il satinato,il bianco brillante mi sa' troppo di elettrodomestico.
- Pinny
-
Profilo Completo
verniciare l'acquario
La penso come marko66, 
Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
Quello della foto è uno stucco primer, che si usa per riparare imperfezioni della superficie
Aggiunto dopo 5 minuti 33 secondi:
Ho modificato il tuo messaggio, sostituendo il link con la foto, perchè i riferimenti esterni spariscono e chi legge non capisce di cosa stiamo parlando.

Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
Quello della foto è uno stucco primer, che si usa per riparare imperfezioni della superficie

Aggiunto dopo 5 minuti 33 secondi:
Ho modificato il tuo messaggio, sostituendo il link con la foto, perchè i riferimenti esterni spariscono e chi legge non capisce di cosa stiamo parlando.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
verniciare l'acquario
Off Topic
occhio @marko66 che se vernici l'acquario poi non vedi più i pesci

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- franco
-
Profilo Completo
verniciare l'acquario
Vorrei aggiornarvi cosa ho fatto:
ho acquistato presso il brico center una vernice marca V33 smalto per cucine per 2 lt.
Senza nemmeno bisogno di dare il premier e si puo verniciare direttamente sia su legno laminato e plastica, vedo dire che per cambiare il colore da nero a bianca ho dovuto mettere 3 mani, consiglio di usare il rullo che il colore e piu omogeneo, ovviamente negli angoli bisogna usare un pennello. il problema e che se non scolate bene la vernice prima di pitturare escono delle gocce e seccando non rimane liscio e bisogna scartavetrare, ho lavato la vasca e la vernice tiene bene, per quanto riguarda il costo per 2lt un po cara 33€. Dalla confezione e scritto per piani di lavoro della cucina, quindi penso che sia resistente al tempo.
ho acquistato presso il brico center una vernice marca V33 smalto per cucine per 2 lt.
Senza nemmeno bisogno di dare il premier e si puo verniciare direttamente sia su legno laminato e plastica, vedo dire che per cambiare il colore da nero a bianca ho dovuto mettere 3 mani, consiglio di usare il rullo che il colore e piu omogeneo, ovviamente negli angoli bisogna usare un pennello. il problema e che se non scolate bene la vernice prima di pitturare escono delle gocce e seccando non rimane liscio e bisogna scartavetrare, ho lavato la vasca e la vernice tiene bene, per quanto riguarda il costo per 2lt un po cara 33€. Dalla confezione e scritto per piani di lavoro della cucina, quindi penso che sia resistente al tempo.
- Pinny
-
Profilo Completo
verniciare l'acquario
Io uso un pennello piccolo, per trasferire la vernice sul rullo, così sono sicura che non finisca lateralmente, e non ce ne sia in eccesso. Mai avuto problemi di gocce