Portaspada con problemi

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Ste00
star3

Portaspada con problemi

Messaggio di Ste00 » 08/03/2022, 23:30

Vi allego il video che sicuramente da molte piu spiegazioni di quelle che posso dare io. È in queste condizioni da oggi, l’unica cosa che avevo notato qualche giorno fa è una piccola lacerazione in prossimità della coda, se riesco a fargli una foto allego. Gli altri pesci sembra non abbiano nulla, lei è isolata in un sacchetto temporaneamente con sale a 5 g/L. Per quanto riguarda le pinne semichiuse, domanda che può sorgere spontanea, onestamente non notò una gran differenza da quando aveva un comportamento normale, spesso le tiene semichiuse, ma le apre normalmente...é con me da un anno esatto. Sulla pinna laterale sembra avere due ‘fili’ bianchi che penzolano. Non so cosa possa avere, consigli?
Ho aggiunto qualche pesce due settimane fa, non so se possa avere influito su qualcosa. Alimentazione varia, vegetali, granulato vegetale, Artemia . Le feci di tutti i pesci in generale mi sembrano essere normali. Valori nella norma sempre costanti da un anno.

Fiamma
Moderatore Globale

Portaspada con problemi

Messaggio di Fiamma » 09/03/2022, 9:40

Ciao Ste00,
Difficile capire qualcosa dal video, ma la metterei in una vaschetta di circa 5 litri riempita con acqua dell'acquario, salata preventivamente per non farle subire shock osmotici, se poi è il caso di continuare col sale te lo diranno gli esperti ;)
Anche ovviamente un riscaldatore e tieni a portata di mano un areatore.
Nel sacchetto si stressa troppo oltre a non avere ricircolo e poco ossigeno.
Ste00 ha scritto:
08/03/2022, 23:30
Sulla pinna laterale sembra avere due ‘fili’ bianchi che penzolano. Non so cosa possa avere
Ci vorrebbero un video o delle foto più nitide e ravvicinate
Ste00 ha scritto:
Valori nella norma sempre
Cioè?
Ste00 ha scritto:
Ho aggiunto qualche pesce due settimane fa, non
Li avevi quarantenati?

Posted with AF APP

Duca77
Moderatore Globale

Portaspada con problemi

Messaggio di Duca77 » 09/03/2022, 14:45

Quoto Fiamma, su tutto, soprattutto se non hai fatto la quarantena ai nuovi arrivati puoi aver fatto arrivare in vasca qualche parassita

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Bloccato