Adesso fino a che hai il pesce rosso non mi preoccuperei più di tanto; quando fai i cambi (spesso direi che devi farli) usa un biocondizionatore. Poi quando riallestiamo vediamo che acqua usare.
Da 26 a 80 litri,che pesci posso inserire?
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario 26 litri, che pesci posso inserire?
Senza sapere com'è la tua acqua non la userei. Strano che online non ci siano visto che dovrebbero metterle per legge
Adesso fino a che hai il pesce rosso non mi preoccuperei più di tanto; quando fai i cambi (spesso direi che devi farli) usa un biocondizionatore. Poi quando riallestiamo vediamo che acqua usare.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- 22Giulia12

-
Profilo Completo
Sisi già uso questi due
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
I batteri puoi anche non usarli a meno che non fai un cambio d'acqua consistente. L'aquasafe invece va bene al momento visto che non hai piante e devi fare tanti cambi.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- 22Giulia12

-
Profilo Completo
Comunque ragazzi ho deciso domani vado a comprarmi un nuovo acquario un tetra starter Line da 80 L così ho più spazio
Aggiunto dopo 37 secondi:
Che ne pensate? È un buon acquario ?
Aggiunto dopo 37 secondi:
Che ne pensate? È un buon acquario ?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Io spenderei qualcosina di più e prenderei un Rio125 Juwel, meglio come filtro e luci, e ti dà quei centimetri in più che ti permettono più ampia scelta di pesci.
Puoi anche dare un'occhiata nell'usato, sul nostro Mercatino o su Subito o Marketplace di Facebook si trovano ottime occasioni.
Prima di acquistare chiedi sempre consiglio qui
Posted with AF APP
- 22Giulia12

-
Profilo Completo
Il fatto è che ho visto quest’occasione a 99€ su un negozio nella mia zona..ed è nuovo..come prezzo e litraggio mi conviene di più..quello che dici tu sicuramente mi costa di più..
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
E poi da come ho visto il rio misura 81cm e io più di 65cm non posso metterci perché poi sopra al tavolo non mi entra
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
E poi da come ho visto il rio misura 81cm e io più di 65cm non posso metterci perché poi sopra al tavolo non mi entra
- Fiamma
-
Profilo Completo
Se lo prendi nuovo sì, ma considerando che le luci del tetra sono insufficienti per la maggior parte delle piante e che il filtro lascia a desiderare non so quanto ti conviene.
Darei prima un'occhiata nell'usato.
Tieni presente però che sono comunque troppo piccoli per il pesce rosso
Occhio che il tavolo possa reggere il peso di un acquario, anche il Tetra tra vasca, fondo e acqua a un centinaio di kg ci arriva...
Posted with AF APP
- 22Giulia12

-
Profilo Completo
Perché il filtro lascia a desiderare? Da come ho letto non è male..e poi alle prime armi come sono non pretenderò pesci e piante complicatissime poi il negoziante mi consigliera cosa mettere in base all’acquario è in base a alla facilità nel gestirlo
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Il tavolo è in legno considera è un vecchio porta computer
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Il tavolo è in legno considera è un vecchio porta computer
- Fiamma
-
Profilo Completo
Perché ha delle cartucce, in teoria da cambiare, e poco spazio per i cannolicchi, @roby70 lo conosce
Se ti affidi al negoziante parti male22Giulia12 ha scritto: ↑10/03/2022, 12:46il negoziante mi consigliera cosa mettere in base all’acquario è in base a alla facilità nel gestirlo
Qui noi non ci guadagnamo niente, i consigli li diamo solo per passione
A parte casi particolari, gestire un acquario è semplice ma richiede comunque un minimo di studio e di tempo, non basta solo mettere acqua e pesci e via.
Intanto leggiti attentamente l'articolo che ti posto, che contiene dei link che rimandano ad altrettanti argomenti fondamentali.
Te lo dico perché, per darti le grandi soddisfazioni che può dare, è bene sapere prima a cosa si va incontro, pena morie di pesci e dismissione dell'acquario.
Se invece parti preparata, può diventare una bellissima esperienza.
Metti un paio di foto ( usa il tasto Aggiungi file in basso)
Aggiunto dopo 45 secondi:
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/allestire-acquario-facile/
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Condivido che il filtro è abbastanza pessimo
Si riesce però a modificare per farlo funzionare decentemente e considerando che dovranno essere le piante a eliminare gli inquinanti può anche andare bene.
Sulle luci non mi ricordo che cosa monta esattamente
Si riesce però a modificare per farlo funzionare decentemente e considerando che dovranno essere le piante a eliminare gli inquinanti può anche andare bene.
Sulle luci non mi ricordo che cosa monta esattamente
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)