Da 26 a 80 litri,che pesci posso inserire?
- 22Giulia12
-
Profilo Completo
Primo acquario 26 litri, che pesci posso inserire?
Infatti avevo pensato di metter qualche pianta che purifica..per la luce ha 10w copio dal sito: LED COB Technology 10W per un`illuminazione ottimale
Aggiunto dopo 4 minuti 1 secondo:
Il mobile è questo
Aggiunto dopo 4 minuti 1 secondo:
Il mobile è questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Sono indicati lumen e kelvin? O solo i watt?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- 22Giulia12
-
Profilo Completo
Ho cercato ma indica solo 10w e essendo LED dovrebbe avere anche i lumen ma non ho trovato nulla 
- roby70
-
Profilo Completo
Supponendo che siano LED buoni possiamo considerare circa 80/100 lumen/watt quindi in totale tra 800 e 1000 lumen totali. Su 80 litri siamo a circa 10/12 lumen/litro che sono pochi anche per piante poco esigenti.
Se prendi quell'acquario valuterei di incrementare comunque la luce ma qui dipende anche come te la cavi con il fai-da-te.
Se prendi quell'acquario valuterei di incrementare comunque la luce ma qui dipende anche come te la cavi con il fai-da-te.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- 22Giulia12
-
Profilo Completo
Con il fai da te ovvero? Qualche consiglio su come rimediare? O sennò ne compro un’altra non so se riesco a rimediare senza comprarne un’altra sarebbe meglio perché già tra acquario e allestimento mi parto tanti soldini non calcolando la spesa per i che farò più il la una volta maturato il filtro
- roby70
-
Profilo Completo
Se capisci un pò di elettricità o hai qualcuno che ne capisce potresti aggiungere altra luce comprando delle barre LED da montare.
Per mettere una luce diversa rispetto a quello non so se si può fare, bisognerebbe capire se si può smontare e cosa si può mettere di già pronto.
Qua possiamo aiutarti e spendere meno possibile22Giulia12 ha scritto: ↑10/03/2022, 16:23arebbe meglio perché già tra acquario e allestimento mi parto tanti soldini

Il discorso è che non vorrei che prendi quello e poi spendi altri soldi perchè non va bene.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- 22Giulia12
-
Profilo Completo
Premetto che non me ne intendo di luci e cose varie, ma io tipo pensavo che ci fosse lo stesso modello di LED ma con più watt così al massimo avrei cambiato solo il LED con uno più potente..ma non so se sta cosa sia fattibile, altrimenti non so provo ad aggiungere qualche barra LED subacquea sul fondo, di quelle ne ho viste a buon prezzo è che fanno anche le bolle
- roby70
-
Profilo Completo
Normalmente no perchè la potenza massima che può sopportare l'impianto è comunque quella prevista di serie.22Giulia12 ha scritto: ↑10/03/2022, 16:49ma io tipo pensavo che ci fosse lo stesso modello di LED ma con più watt così al massimo avrei cambiato solo il LED con uno più potente..
Lascia perdere che non fanno praticamente luce.. sono un giochino se vuoi vedere le bolle (che comunque non vanno bene).22Giulia12 ha scritto: ↑10/03/2022, 16:49ad aggiungere qualche barra LED subacquea sul fondo, di quelle ne ho viste a buon prezzo è che fanno anche le bolle
Detto sinceramente capisco l'offerta ma io proverei a cercare se trovi qualcos'altro. Magari ti costa un attimo di più ma ha meno problemi e alla fine risparmi non dovendo fare modifiche.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fiamma
-
Profilo Completo
Sul fondo serve a poco, le piante devono prendere luce dall'alto, le bolle no che non vanno bene nè per le piante nè per i valori dell'acqua che servono a molti pesci.22Giulia12 ha scritto: ↑10/03/2022, 16:49qualche barra LED subacquea sul fondo, di quelle ne ho viste a buon prezzo è che fanno anche le bolle
@roby70 questo è l'interno del coperchio @mmarco che ne pensi di quel tavolo, per un acquario da 80 litri? Io lo vedo poco sicuro
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Il tavolo non è male....
Bisogna verificare un po' la bontà o meno delle varie giunzioni.
Il rischio è soprattutto lì.
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Giunzioni ed eventuali piedini ma soprattutto le giunzioni.
Intanto verificare se, tenuto fermo alla base, oscilla.
Bisogna verificare un po' la bontà o meno delle varie giunzioni.
Il rischio è soprattutto lì.
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Giunzioni ed eventuali piedini ma soprattutto le giunzioni.
Intanto verificare se, tenuto fermo alla base, oscilla.
Posted with AF APP