Alred84 ha scritto: ↑13/03/2022, 10:19
Ma quali sono i test che dovrei fare più frequentemente per tenere sotto controllo e quelli ogni tanto?o conviene sempre farli tutti?
Allora per iniziare e non impazzire ti consiglio di procedere in questa maniera:
1 scegli un giorno della settimana dove hai più tempo da dedicare alla vasca
2 sera prima rabbocvhi a livello massimo con demineralizzata eventuale acqua evaporata.
Io mi son fatto un puntino sul vetro ,so che quello è il max.
3giorno dopo giro di test completo pH KH GH NO
3- PO
43- e conducibilità.
Ecco per la conducibilità fai così,prendi mezzo bicchiere d acqua di vasca e metti dentro l attrezzo,scuoti leggermente per eliminare eventuali bolle d aria,poi lasciali li anche più di un minuto finché la misura si stabilizza.
4 segni tutti i valori sul diario di ferti io uso un quaderno per comodità tu usa quello che preferisci.
IMG_20220306_153649_4464569997681024682.jpg
Esempio del mio .a sinistra i valori rilevati ,a destra i concimi che metto o non metto.
5 con l osservazione delle piante, la vasca il diario e all inizio pure i nostri consigli decidi cosa e quanto concime mettere.
6 misuri se ti va la conducibilità post fertilizzazione
7 ti godi la vasca fino alla prossima settimana.
Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
I test con il tempo verrano via via diradati,ma all inizio servono per capire un minimo di meccanismi della vasca e aggiungo servono pure chi aiuta e non ha la vasca davanti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.