Da 26 a 80 litri,che pesci posso inserire?
- roby70
-
Profilo Completo
Non è che ci vedo bene ma quella alta sul fondo mi sembra un'anubias e non va interrata ma legata a legno o rocce. In qualsiasi caso che piantine hai aggiunto esattamente?
Sul discorso cannolicchi questi non dovrebbero essere i primi ad essere attraversati dall'acqua ma gli ultimi. Al massimo avrei messo della lana di perlon o spugna al posto del riscaldatore e dentro i cannolicchi ma.... il riscaldatore non è che poi ti serve? Ovviamente puoi anche metterlo esterno al filtro.
Sul discorso cannolicchi questi non dovrebbero essere i primi ad essere attraversati dall'acqua ma gli ultimi. Al massimo avrei messo della lana di perlon o spugna al posto del riscaldatore e dentro i cannolicchi ma.... il riscaldatore non è che poi ti serve? Ovviamente puoi anche metterlo esterno al filtro.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- 22Giulia12
-
Profilo Completo
Le piantine una è l’anubias e nn l’ho interrata proprio ho solo messo un po’ di ghiaia per non farla galleggiare…l’altra non mi ricordo come torno ti dico…riguardo il filtro i cannolicchi li era l’unico posto dove potevo metterli..meglio li che niente..un po’ di batteri ci si annideranno..e per il riscaldatore se mi entra lo metto lì o sennò lo metto fuori tanto non penso succede nulla se sta fuori
Aggiunto dopo 42 minuti 11 secondi:
Ecco le piantine che ho aggiunto e sull’altra foto ecco come l’ho “interrata” ho lasciato alcune radici fuori, ho messo un po’ di ghiaia solo per non farla galleggiare
Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
I cannolicchi l’ho messi da questa parte che ti ho cerchiato
Aggiunto dopo 42 minuti 11 secondi:
Ecco le piantine che ho aggiunto e sull’altra foto ecco come l’ho “interrata” ho lasciato alcune radici fuori, ho messo un po’ di ghiaia solo per non farla galleggiare
Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
I cannolicchi l’ho messi da questa parte che ti ho cerchiato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Il punto è che mettendo i cannolicchi dove sono ora , essendo i primi ad essere attraversati dall'acqua, sicuramente con il tempo si riempiranno di residui, fanghi ecc... il flusso del filtro diminuirà e per fare manutenzione dovrai necessariamente toccarli e smuoverli abbondantemente.22Giulia12 ha scritto: ↑14/03/2022, 19:07riguardo il filtro i cannolicchi li era l’unico posto dove potevo metterli..meglio li che niente..un po’ di batteri ci si annideranno..e per il riscaldatore se mi entra lo metto lì o sennò lo metto fuori tanto non penso succede nulla se sta fuori
Il problema è che i cannolicchi non andrebbero MAI toccati.
Quindi, scusa la franchezza, non è meglio li che niente... come diceva Roby quel filtro fa abbastanza schifo ed ora non è che sia molto meglio

E fidati che l'ho avuto un filtro che faceva schifo... lo dico a ragion veduta e la soluzione migliore credo fosse proprio di Togliere vi tutti i materiali filtranti originali e sostitutivi come detto da Roby.
Altra possibilità: tenere fuori il riscaldatore, riempi quel vano per intero con una spugna, togli le cartucce originali ed al loro posto metti cannolicchi o mini siporax

Poi Giulia la vasca è tua e decidi tu come farla ed i consigli di chi seguire.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- 22Giulia12
-
Profilo Completo
È che io le cartucce volevo tenerle perché sono facili da cambiare e pulire quindi volevo cercare una soluzione per mettere i cannolicchi senza togliere la cartuccia filtrante
Aggiunto dopo 21 minuti 10 secondi:
O sennò nella parte sinistra dove va il riscaldatore, dove ora ho messo una 20 una di cannolicchi grandi, posso fare così..nella parte dove entra l’altra ci messo un po’ di lana bianca uno strato solo perché poi non vorrei rallenta il
Flusso..e poi ci metto i cannolicchi..così l’acqua entra la lana bianca filtra poi passa per i cannolicchi e poi la pompa la spinge verso l’altro filtro e poi esce..così può andare ?
O sennò nella parte sinistra dove va il riscaldatore, dove ora ho messo una 20 una di cannolicchi grandi, posso fare così..nella parte dove entra l’altra ci messo un po’ di lana bianca uno strato solo perché poi non vorrei rallenta il
Flusso..e poi ci metto i cannolicchi..così l’acqua entra la lana bianca filtra poi passa per i cannolicchi e poi la pompa la spinge verso l’altro filtro e poi esce..così può andare ?
- 22Giulia12
-
Profilo Completo
22Giulia12 ha scritto: ↑15/03/2022, 9:35È che io le cartucce volevo tenerle perché sono facili da cambiare e pulire quindi volevo cercare una soluzione per mettere i cannolicchi senza togliere la cartuccia filtrante
O sennò nella parte sinistra dove va il riscaldatore, dove ora ho messo una 20 ina di cannolicchi grandi, posso fare così..nella parte dove entra l’acqua ci metto un po’ di lana bianca uno strato solo perché poi non vorrei rallentare il
- roby70
-
Profilo Completo
Meglio ma valuterei due cose:22Giulia12 ha scritto: ↑15/03/2022, 9:35O sennò nella parte sinistra dove va il riscaldatore, dove ora ho messo una 20 una di cannolicchi grandi, posso fare così..nella parte dove entra l’altra ci messo un po’ di lana bianca uno strato solo perché poi non vorrei rallenta il
1) non mettere i cannolicchi grandi che non ci stanno ma metterne di piccoli come i sera siporax mini che ti avevo consigliato.
2) La lana mettila pure senza problemi che non rallenta il flusso
3) ne metterei anche dove c'è la cartuccia che non vuoi togliere anche se non ne ho capito bene il motivo.
So che è più complicato ma quel filtro è pessimo; queste sono alternative a non cambiarlo

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- 22Giulia12
-
Profilo Completo
Ok va bene i siporax quanti ne prendo? Perché c’è ne sono diverse quantità…poi i cannolicchi se li metto anche sotto il filtro poi ogni volta che cambio la cartuccia mi si muovono un po’..è un problema può ammazzare i batteri buoni ?
Comunque la cartuccia la volevo tenere per la comodità nel cambiarla e pulirla solo per quello
Aggiunto dopo 24 minuti 55 secondi:
Questi può andar bene ? Sono pochi però considerando lo spazio penso può andar bene no?
Comunque la cartuccia la volevo tenere per la comodità nel cambiarla e pulirla solo per quello
Aggiunto dopo 24 minuti 55 secondi:
Questi può andar bene ? Sono pochi però considerando lo spazio penso può andar bene no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
La confezione piccola va bene ma le spese di spedizioni ti costano un sacco, magari vedi se li trovi in negozio.
Se li metti in una retina e sposti velocemente non succede nulla.22Giulia12 ha scritto: ↑15/03/2022, 14:18poi i cannolicchi se li metto anche sotto il filtro poi ogni volta che cambio la cartuccia mi si muovono un po’..è un problema può ammazzare i batteri buoni ?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- 22Giulia12
-
Profilo Completo
In negozio si ma dovrei arrivare a macerata quindi se considera il Diesel per andare giù che ora come ora costa 2€ a litro è come se pagassi la spedizione quindi alla fine pagherei lo stesso..comunque ricapitolando metto una spugna bianca sulla parte del riscaldatore dove entra l’acqua e poi aggiungo i cannolicchi..e poi se riesco ne aggiungo altri sotto a dove mette lo cartuccia giusto ? Ho tralasciato o sbagliato qualcosa?
- roby70
-
Profilo Completo
22Giulia12 ha scritto: ↑15/03/2022, 14:31e poi se riesco ne aggiungo altri sotto a dove mette lo cartuccia giusto ?

Sul discorso delle spese di spedizione vedi magari anche su altri siti. In alcuni sopra un certo valore ti fanno la spedizione gratuita e puoi vedere se hai bisogno di altro (ma chiedo magari prima di prendere..)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)