Da 26 a 80 litri,che pesci posso inserire?
- 22Giulia12
-
Profilo Completo
Allora alla fine l’ho preso in negozio perché sono dovuta andare all’università e quindi ero di passaggio fortunatamente..ho preso questi e anche la valigetta per i test..mi hanno consigliato di mettere la spugna quella blu invece di quella bianca insieme ai cannolicchi perché si sporca di meno e a lungo tempo evita di intasare il flusso del filtro
- roby70
-
Profilo Completo
Va bene anche la blu.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- 22Giulia12
-
Profilo Completo
Perfetto ora procedo e ne metto un po’ sul riscaldatore è un po’ sotto dove metto la cartuccia
Aggiunto dopo 29 minuti 10 secondi:
Ok fatto li ho messi tutto dentro la parte del riscaldatore..purtroppo sotto sulla parte dove va la cartuccia non sono riuscita a mettercelo perché poi non mi entrava e non mi si chiuderà la clip della cartuccia…comunque sia ho preso i siporax mini per 100l quindi il mio essendo 80l penso possono andare più che bene e possono bastare
Aggiunto dopo 3 minuti 25 secondi:
La potenza dell’acqua secondo voi può fare fastidio alla pianta ? Perché la muove un po’..
Aggiunto dopo 28 minuti 11 secondi:
Ho appena fatto il test del pH..a me sembra 7.5 però non capisco bene perché ci sono tre righe di riferimento valori..io ho guardato la prima..l’ultima mi sembra che sia per quella Marina..ma la prima e la seconda mi confondono
Aggiunto dopo 29 minuti 10 secondi:
Ok fatto li ho messi tutto dentro la parte del riscaldatore..purtroppo sotto sulla parte dove va la cartuccia non sono riuscita a mettercelo perché poi non mi entrava e non mi si chiuderà la clip della cartuccia…comunque sia ho preso i siporax mini per 100l quindi il mio essendo 80l penso possono andare più che bene e possono bastare
Aggiunto dopo 3 minuti 25 secondi:
La potenza dell’acqua secondo voi può fare fastidio alla pianta ? Perché la muove un po’..
Aggiunto dopo 28 minuti 11 secondi:
Ho appena fatto il test del pH..a me sembra 7.5 però non capisco bene perché ci sono tre righe di riferimento valori..io ho guardato la prima..l’ultima mi sembra che sia per quella Marina..ma la prima e la seconda mi confondono
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Con il tempo la portata d'acqua diminuisce perchè si sporcano un pò le spugne. Se la muove troppo puoi provare a dirigirere il getto del filtro in modo che non la colpisca in pieno.22Giulia12 ha scritto: ↑15/03/2022, 19:46La potenza dell’acqua secondo voi può fare fastidio alla pianta ? Perché la muove un po’..
Per il pH le istruzioni cosa dicono?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- 22Giulia12
-
Profilo Completo
Le istruzioni in italiano spiegano solo come fare i test con le goccine per il resto non spiega a quale linea di riferimento devo guardare…ci sono altre due tabelle ma sono tutte in lingua straniera quindi non capisco nulla ho chiesto a voi perché pensavo lo avevate anche voi e potevate dirmi quale riga di valore dovevo far riferimento
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Ah ho notato che ha fatto quella specie di muffetta bianca sui legni e sulle radici dell’anubias da come ho capito quelle sono cariche batteriche quindi è buon segno giusto ?
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Ah ho notato che ha fatto quella specie di muffetta bianca sui legni e sulle radici dell’anubias da come ho capito quelle sono cariche batteriche quindi è buon segno giusto ?
- roby70
-
Profilo Completo
Ogni test è leggermente diverso.. che marca sono quelli che hai preso?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- 22Giulia12
-
Profilo Completo
Jbl la valigetta con il ferro visto che ho le piante questa qua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Non ho mai usato quel test ma è molto diffuso quindi aspetta che passi qualcuno che lo ha. Non mi ricordo se @gem1978 lo ha usato.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Io ho quello JBL pH 6.0 7.6 e le istruzioni sono complete, mi pare strano che non lo siano quelle del pH 3.0 10.0 che è quello di quella valigetta .
Comunque direi che funziona in modo simile:
- 5 ml di acqua;
- mettere il numero di gocce indicate nelle istruzioni, credo siano 4;
- confrontare il colore che prende l'acqua con la scala colorimetrica di riferimento che starà tra le istruzioni sicuramente.
Comunque direi che funziona in modo simile:
- 5 ml di acqua;
- mettere il numero di gocce indicate nelle istruzioni, credo siano 4;
- confrontare il colore che prende l'acqua con la scala colorimetrica di riferimento che starà tra le istruzioni sicuramente.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- 22Giulia12
-
Profilo Completo
Sisi ma quello l’ho capito il problema è la striscia di valore ddi riferimento ci sono i disegnini dei pesci ma non so quale è quella che devo guardare per il mio acquario