^:)^
(Non mi dare delle idee però

Inesperienza intendevo
per me, o una bella quindicina di tetrazona, monocolorazione fidati, diventa caotico sennò.
e guarda caso chi era al PET?
Meglio, ma non necessario.
Questo non si può prevedere. Teoricamente arrivati ad un certo pH e KH si dovrebbe raggiungere l'equilibrio.
Anche una dozzina.
Gli ambastaia sidthimunki meglio a pH acido... direi che saresti daccapo con la questione KH e pH.
Tutti gli ultimi abbinamenti suggeriti li ho pensati per un pH neutro basico e durezze basse, la situazione che immagino sarà definitiva.Sofí ha scritto: ↑15/03/2022, 11:46Ora considerato il fatto che ho un bel boschetto di Limnophila più le altre piante a stelo, secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere meglio? Perché a naso, e con molta esperienza, mi sarebbe piaciuto magari qualcosa che creasse un bel movimento considerate le piante e la zona di nuoto libero sul davanti...
Certo tutto va valutato poi in base anche ai valori che mi vengono fuori quando si stabilizza la situazione , questo me ne rendo conto.
Questo lo chiedevo anche perché, stupidamente magari, avevo pensato l'ultima volta: "massì, compriamo l'Hygrophila, è vero che c'è scritto di metterla qualche giorno prima di inserire i pesci, ma tanto vedrai che è questione di giorni e li metto". E invece niente e vedo che le foglie iniziano leggerissimamente ad accartocciarsi e quindi, per salvare baracca e burattini, se si poteva senza grandi rischi inserire i primi... Peró se è troppo rischioso per i pesci, pace alla mia impazienza e pure all'Hygrophila.
Quanti cm di altezza è il fondo?
Davanti 5cm, dietro 8cm
Per quanto riguarda questo discorso invece? (almeno mi metto l'anima in pace :-\)Sofí ha scritto: ↑15/03/2022, 20:20Questo lo chiedevo anche perché, stupidamente magari, avevo pensato l'ultima volta: "massì, compriamo l'Hygrophila, è vero che c'è scritto di metterla qualche giorno prima di inserire i pesci, ma tanto vedrai che è questione di giorni e li metto". E invece niente e vedo che le foglie iniziano leggerissimamente ad accartocciarsi e quindi, per salvare baracca e burattini, se si poteva senza grandi rischi inserire i primi... Peró se è troppo rischioso per i pesci, pace alla mia impazienza e pure all'Hygrophila.
Non pochi, ma hai tante limnophila e loro, anche se quasi solo per ancorarsi, di radici ne fanno.
pazienza.
Sì sì
Scusa ma non ho capito se le lumache le sconsigli perché tanto ci sono le radici che fanno quel lavoro e quindi se le metto o meno è uguale oppure se c'è un motivo particolare per cui è meglio proprio non metterle (forse per i tetrazona?)
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti