Fertilizziamo l inaspettato rio180
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marko0391
-
Profilo Completo
Buongiorno @Marta
allora il diffusore è il bazooka messo sotto il flusso del filtro appena le bolle salgono le spara in vasca ma verso L alto in poche parole ho direzionato il flusso in superficie perché per adesso essendo all inizio ho del film batterico in superficie quindi cerco di smuovere la superficie anche perché noto che la CO2 si riunisce tutta a galla sotto al film quindi non si disperde bene, allora cosa farei io questa settimana, booooo ahahah ho visto che il rinverdente ha fatto bene alle piante quindi forse aggiungerei un po’ di ferro? Cazzata? Ahahah e poi cercherei di alzare gli NO3- ma non saprei come ahahaha come? Ahahah e poi cercherei di capire come sciogliere al meglio la CO2 in vasca
che dici?
- Marta
-
Profilo Completo
così la disperdi.
La CO2 non ha bisogno, strettamente, di essere diffusa in vasca. Io l'avevo in un senza filtro e senza pompa di movimento e non avevo alcun problema.
L'importante è che si disciolga in acqua, quindi se anche rimane sotto il film, va bene. Basta che non evapori (superficie turbolenta).
Io darei ferro, sì ma anche un altro pochino di magnesio. Giusto per far arrivare il GH ad 8.
Fosforo ne hai e pure potassio.
C'è l'incognita azoto. Cominciare, in vasche giovani, è sempre un gran rischio.
Mi ricordi cosa hai, esattamente, per fertilizzare?
Posted with AF APP
- Marko0391
-
Profilo Completo
Allora cifo ferro cifo azoto cifo fosforo solfato di magnesio potassio easylife se non sbaglio è tutto allora diminuisco il movimento in superficie grazie @Marta appena arrivo a casa ti dico quante bolle al minuto ho per
Adesso in vasca
Aggiunto dopo 18 minuti 37 secondi:
Ah dimenticavo rinverdente comunque a me per adesso mi sta più bene una carenza che un eccesso quindi se voglianmo aspettare per azoto per me no problem
Adesso in vasca
Aggiunto dopo 18 minuti 37 secondi:
Ah dimenticavo rinverdente comunque a me per adesso mi sta più bene una carenza che un eccesso quindi se voglianmo aspettare per azoto per me no problem
- Marko0391
-
Profilo Completo
Allora Marta ho contato le bolle ed erano secondo me pochino 25 vole al minuto, adesso ho aperto un po’ e ne erogo il doppio 50 al minuto, ho direzionato il flusso del filtro appena sotto la superficie vediamo come va, il flusso del filtro juwel è abbastanza forte avevo pensato di ostruire l uscita con una spugna a maglia media e vedere come va che ne pensi? La superficie si può muovere leggermente o conviene tenerla ferma? Comunque per il resto aspetto tue indicazioni 
- Marta
-
Profilo Completo
vediamo come si modifica il pH. Se serve attueremo ulteriori strategie.
Misura il pH stasera e domani. È importante che il pH non crolli all'improvviso, ma scenda gradualmente.
vuoi provare a fare le dosi?
Posted with AF APP
- Marko0391
-
Profilo Completo
@Marta 
farei le dosi con piacere vorrei solo capire su cosa basarmi o come calcolarmi? Provo con il calcolatore di fertilizzanti? Magari li capisco qualcosa?
- Marta
-
Profilo Completo
eh sì, certo. Con quello

Diciamo che di ferro non supererei 0,2 mg/l e di magnesio 2,3 mg/l (mezzo punto di GH).
Vedi se riesci ad usare il calcolatore.
Posted with AF APP
- Marko0391
-
Profilo Completo
Vediamo che riesco a fare e ti scrivo 

comunque ritornando da lavoro ho visto che in vasca stanno cominciando le filamentose sono poche e mezza lutò trasparenti niente di che 
Aggiunto dopo 14 minuti 1 secondo:
@Marta domanda, allora cosa devo inserire nella
Voce quantità di concime aggiunto in vasca? E poi il cifo ferro non è caricato sui precaricati e io sono fuori casa e non saprei come vedere la
Densità
insomma devo capire bene, poi il solfato di magnesio devo provare a calcolarlo nella sezione concimi solidi pre diluiti?
Aggiunto dopo 23 minuti 24 secondi:
Eccomi Marta vediamo se comincio a capire, Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
Mi hai detto che non supereresti i 2,3 mg litro per raggiungere mezzo punto di GH L altra volta anche mi hai fatto aggiungere mezzo punto di GH quindi ho pensato di inserire 11 ml e mi è uscito questo risultato giusto?
e invece il ferro appena arrivo a casa vedo se riesco a trovare la soluzione
Aggiunto dopo 14 minuti 1 secondo:
@Marta domanda, allora cosa devo inserire nella
Voce quantità di concime aggiunto in vasca? E poi il cifo ferro non è caricato sui precaricati e io sono fuori casa e non saprei come vedere la
Densità
Aggiunto dopo 23 minuti 24 secondi:
Eccomi Marta vediamo se comincio a capire, Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
Mi hai detto che non supereresti i 2,3 mg litro per raggiungere mezzo punto di GH L altra volta anche mi hai fatto aggiungere mezzo punto di GH quindi ho pensato di inserire 11 ml e mi è uscito questo risultato giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marko0391
-
Profilo Completo
Allora pH misurato stasera già sceso di due punti da 7,5 misurato e siamo sui 7,3-7,4 vediamo domani mattina comunque il fatto di non smuovere la superficie avuto effetto immediato diciamo
adesso provo con il ferro
Aggiunto dopo 9 minuti 12 secondi:
Invece per il ferro ho fatto giusto?
se è giusto mi sa che devo trovare siringhe per insulina 
Aggiunto dopo 9 minuti 12 secondi:
Invece per il ferro ho fatto giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
devi inserire quello che vorresti mettere in vasca. Il calcolatore ti dirà cosa ottieni con quella quantità. Se è troppo o troppo poco, tu poi modifichi gli ml da inserire in vasca, fino ad ottenere la concentrazione di elementi, desiderata.
ma certo che c'è.
Il cifo liquido è il "ferro 6%" tra i concimi liquidi.
L's5 è il "ferro 6%" tra i concimi pre diluiti.
te la da in automatico il sistema, se scegli un elemento precaricato.
solfato di magnesio, nitrato di potassio e ferro S5 sono quelli che si preparano a partire dalle polveri, no? Quindi devi cercarli tra i pre diluiti.
I cifo fosforo, azoto, ferro e il Rinverdente tra i liquidi. Perché li acquisti già liquidi.
direi di sì

mi ricordi che ferro hai?
Posted with AF APP