Ancora non credo di scrivere questo post ...
- AndreAgo
-
Profilo Completo
La vasca verrebbe poco ossigenata e con il tempo si sporcherebbe di incrostazioni di sale
- Questi utenti hanno ringraziato AndreAgo per il messaggio:
- GilbertoRossetti (23/03/2022, 15:07)
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Mh...quindi dici che è obbligatorio tenerla aperta? Se lasciassi 10-15 cm di bordo a contatto con l'aria? Salverei capra e cavoli?
Posted with AF APP
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Sicuramente meglio ma per quale motivo vuoi mettere una copertura?
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Ho un pianoforte nella stessa stanza. Ho già chiesto e mi hanno detto che una vasca non influenza molto l'umidità in stanza, però ai miei non va molto a genio la cosa. Ho già ordinato un igrometro per monitorare la situazione, fosse per me la terrei aperta. Te cosa ne dici? In ogni caso devo avere il coperchio a disposizione per eventuali problemi, e volevo sapere se questa poss aessere una soluzione. Potrei prendere una lastra di vetro 60x20 così sul retro c'è più spazio per scambio gassoso e per lo schiumatoio. Spero comunque non ce ne sia bisogno.
Posted with AF APP
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Secondo me anche mettendo un coperchio "parziale" non fermi l'umidità. Se cambi posto alla vasca?
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
La vasca la metterò in camera mia...non posso spostarla

Comunque prenderò l'igrometro e vedrò...ho già avuto la stessa vasca che è stata aperta e coperta in maniera parziale, l'evaporazione è assai meno anche con 10 cm di bordo scoperto. In ogni caso penso non ci siano problemi, aspettiamo l'igrometro
Posted with AF APP
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Buongiorno!
Sono arrivate le prime rocce. Vi mando la foto, mi dite cosa ne pensate? A me sembrano ottime. Forse una la dovrò rompere perché è un po' grandicella, magari mi rimetto a voi per questo (avendo la vasca larga 30 cm devo un po' arrangiarmi
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Sono arrivate le prime rocce. Vi mando la foto, mi dite cosa ne pensate? A me sembrano ottime. Forse una la dovrò rompere perché è un po' grandicella, magari mi rimetto a voi per questo (avendo la vasca larga 30 cm devo un po' arrangiarmi
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- AndreAgo
-
Profilo Completo
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Ottimo, grazie!
Aggiunto dopo 45 minuti 40 secondi:
Ho un dubbio.
Il vetro della vasca sarà un vetro da 0,5 mm.
Essendo la gestione berlinese, e quindi senza sabbia, come faccio a posizionare la rocciata senza rischiare di rompere niente? Sicuramente userò il collante bicompomente per le parti più instabili, però l'ansia che poggiando sul vetro mi possa scivolare dalle mani o che comunque appoggiandola con uno spuntone ecc. Si possa rompere tutto la ho. Cosa mi consigliate? Scusate tutte queste domande, magari sono anche stupide
Solo che non voglio rischiare di rompere tutto ancora prima di partire.
Inoltre quando torno a casa tra oggi e domani ordinerò il resto delle rocce e l'osmoregolatore (prenderò l'aqpet) e la prossima settimana dovrebbe arrivare anche la vasca. Se non sbaglio ho tutto per partire. La sabbia tanto ho capito che conviene non metterla per via degli inuqinanti che potrebbe assorbire, giusto? Cercherò un tappetino di fondo colore beige
Un ultima cosa.
Dato che la luce è un po' più lunga della vasca, al posto di appoggiarla alla buona sul vetro, ho pensato di utilizzare due supporti per mensole a L per appenderla con dei tiranti. Di che materiale mi consigliate di realizzarli? Pensavo il filo di acciaio, nel caso di che spessore?
Grazie!
Aggiunto dopo 45 minuti 40 secondi:
Ho un dubbio.
Il vetro della vasca sarà un vetro da 0,5 mm.
Essendo la gestione berlinese, e quindi senza sabbia, come faccio a posizionare la rocciata senza rischiare di rompere niente? Sicuramente userò il collante bicompomente per le parti più instabili, però l'ansia che poggiando sul vetro mi possa scivolare dalle mani o che comunque appoggiandola con uno spuntone ecc. Si possa rompere tutto la ho. Cosa mi consigliate? Scusate tutte queste domande, magari sono anche stupide

Solo che non voglio rischiare di rompere tutto ancora prima di partire.
Inoltre quando torno a casa tra oggi e domani ordinerò il resto delle rocce e l'osmoregolatore (prenderò l'aqpet) e la prossima settimana dovrebbe arrivare anche la vasca. Se non sbaglio ho tutto per partire. La sabbia tanto ho capito che conviene non metterla per via degli inuqinanti che potrebbe assorbire, giusto? Cercherò un tappetino di fondo colore beige

Un ultima cosa.
Dato che la luce è un po' più lunga della vasca, al posto di appoggiarla alla buona sul vetro, ho pensato di utilizzare due supporti per mensole a L per appenderla con dei tiranti. Di che materiale mi consigliate di realizzarli? Pensavo il filo di acciaio, nel caso di che spessore?
Grazie!

Posted with AF APP
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Per il fondo potresti utilizzare una lastra in plexiglas, per le luci usa materiale che non ossidi o che si rovina con l'umidità o il sale