Buongiorno a tutti!
Allora, dopo aver ricevuto rocce e skimmer, aver ordinato l'osmoregolatore, è arrivata anche la pompa di movimento in negozio (2000 l/h usata a 25€).
Detto questo manca poco per partire.
Volevo chiedervi @
Bradcar @
AndreAgo e @
EnricoGaritta, cosa devo studiare per fare si che tutto funzioni? Partendo da una base sul dolce ci sono molte cose diverse. Ho visto che gli inquinanti vengono quasi tutti abbattuti dallo skimmer, e i restanti filtrati dalle rocce.
Poi ho visto che per maturare bisogno seguire le fasi algali, fino alla comparsa delle coralline (che se non sbaglio uqando diatomee marroni e filamentose sono andate via, fosfati e silicati dovrebbero essere a posto).
Per quanto riguarda la densità? Io prenderò l'acqua direttamente in negozio, la fanno già pronta, sempre alla stessa salinità (non misurata ma è quella che usano loro, hanno coralli, pesci e invertebrati sempre in perfetta salute).
Per quanto riguarda la reintegrazione della triade quali sono le nozioni che devo sapere? Per quello che ne so dovrebbe essere integrata ogni paio di settimane con un cambierò di acqua, dico bene? Dato che volevo allevare anche duri, ma per quello ci sarà tempo.
Per quanto riguarda l'allestimento oggi vado a prendere il plexiglass al Brico, e quando arrivano la vasca e le ultime rocce proverò a realizzare la rocciata. Qualsiasi consiglio su quello da fare prima di partire e come partire al meglio è più che benvenuto ovviamente
Grazie a tutti!