Si tratta di un Juwel RIO 125 allestito da qualche giorno. La maturazione è cominciata il 20 Marzo ma devo ancora inserire alcune piante. E' stato allestito con 60L di acqua di rubinetto (pH 7.5, GH 10 e KH 8) e 40L di acqua di osmosi come mi era stato consigliato. Ho la possibilità di inserire un erogatore di CO2 (bombola da 2kg) ed un rilevatore della quantità di anidride carbonica disciolta in acqua (Aquili).
L'illuminazione è data da un impianto LED composto da due Nature. Al momento il fotoperiodo è di 5h. Le piante inserite sono Hygrophila Corymbosa Thailand, nomaphila siamensis parvifolia e della Rotala Rotundifolia (Orange Juice dietro a sinistra e comune in basso a destra). Sull'arco centrale devono essere applicate delle piante di Bucephalandra Pinoh. Mancano delle pietre con Bucephalandra Venus e della Pistia (ma è vero che bisogna lasciare il coperchio aperto per farla crescere?)
Ho letto gli articoli sul protocollo PMDD ed ho realizzato alcuni flaconi. Per fosforo ed azoto ho preferito i flaconi della Cifo in quanto il nitrato di potassio era praticamente introvabile. Ho a disposizione il ferro al 6%, il rinverdente Fiorand V2, gli stick della compo e del solfato di magnesio (ancora in polvere). Per il potassio ho il flacone della seachem da finire e lo stesso vale anche per il ferro in realtà.
Allego immagini della vasca: spero di poter realizzare un bell'acquario in stile asiatico ma che dia belle soddisfazioni anche all'occhio

Queste nella lana pearlon sono piante di Rotala Rotundifolia Orange Juice: sono stato sfortunato in quanto non avevano radici ed ho pensato di avvolgerle in questo modo per farle crescere. Spero che l'esperimento riesca.