Fertilizziamo l inaspettato rio180
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marko0391
-
Profilo Completo
Poi volevo dirti che ho visto delle alghe puntiformi sui vetri non so se normale o potrebbe essere carenza di qualcosa
- Marta
-
Profilo Completo
Buongiorno @Marko0391
Sì, vai di altri 11 ml di solfato.
Sì anche per il ferro: 0,4 e vediamo come va.
Il myrio è molto ghiotto di fosforo, almeno quello normale. Immagino che il Gold sia più esigente.
Probabilmente anche il pH è un po' alto per lui, ancora.
Nella vasca da cui provengono, cambi a parte, sai che valori c'erano? E comunque sì: vasca che vai, valori che trovi e, a volte, non è detto che siano dei migliori. Almeno non per tutte le piante.
Sì, vai di altri 11 ml di solfato.
Sì anche per il ferro: 0,4 e vediamo come va.
Il myrio è molto ghiotto di fosforo, almeno quello normale. Immagino che il Gold sia più esigente.
Probabilmente anche il pH è un po' alto per lui, ancora.
Nella vasca da cui provengono, cambi a parte, sai che valori c'erano? E comunque sì: vasca che vai, valori che trovi e, a volte, non è detto che siano dei migliori. Almeno non per tutte le piante.
difficili da togliere? Cioè devi raschiare con l'unghia, per dire?
Posted with AF APP
- Marko0391
-
Profilo Completo
Buongiorno @Marta allora sul miriuphyllum avevo un dubbio se andasse o no perno solo il green e il gol non sono messi benissimo il tuberculatum alla
Fine era uno stelo solo si è bruciata la punta ma lateralmente è cresciuto uno bello e rigoglioso quindi appena si alza ancora un po’ lo taglio e vediamo se riesco a farlo andare, per quanto riguarda le alghe si sono verdi grandi tipo quasi quanto una lenticchia e difficili da toglie, io avevo pensato alle
Luci magari è sul fatto che ancora le piante non sono rigogliose non so sai dirmi di più? Comunque adesso vado di magnesio e ferro ieri ho acquistato dei neon dei cory panda e degli P. scalare black e Tiger aspetto solo una quarantena di una settimana vedo come vanno ed inizio ad inserirli
Fine era uno stelo solo si è bruciata la punta ma lateralmente è cresciuto uno bello e rigoglioso quindi appena si alza ancora un po’ lo taglio e vediamo se riesco a farlo andare, per quanto riguarda le alghe si sono verdi grandi tipo quasi quanto una lenticchia e difficili da toglie, io avevo pensato alle
Luci magari è sul fatto che ancora le piante non sono rigogliose non so sai dirmi di più? Comunque adesso vado di magnesio e ferro ieri ho acquistato dei neon dei cory panda e degli P. scalare black e Tiger aspetto solo una quarantena di una settimana vedo come vanno ed inizio ad inserirli
- Marko0391
-
Profilo Completo
Poi volevo chiederti una cosa per pulire un po’ i vetri aspetto il cambio così almeno mi tirò un po’ di sporco con il cambio oppure posso farlo anche adesso?
- Marta
-
Profilo Completo
non è saggio metterli tutti contemporaneamente in vasca. Se li tieni in quarantena comincia a mettere prima i Neon, poi i Cory e, per ultimi, gli Scalare. Nell'arco di una settimana. Altrimenti potrebbero alzare repentinamente il carico organico e quindi gli NO2-.
come preferisci. Il filtro comunque aspirerebbe quel che pulisci. Non credo ci sia una procedura migliore di dell'altra.
Posted with AF APP
- Marko0391
-
Profilo Completo
Ciao Marta si infatti li inserisco piano piano prima i cory poi i neon e infine gli P. scalare penso nel giro di 10 giorni inserirli tutti controllando gli NO2- magari ogni tre giorni e vediamo come va
- Marta
-
Profilo Completo
- Marko0391
-
Profilo Completo
Poi volevo chiederti una cosa, allora oggi da 7 ore passo a sette e mezzo,con i bianchi al 70% e le grow al 100%, volevo capire la prossima settimana passo a 8 e mi fermo un po’? Al limite comincio ad aumentare un po’ L intensità? O aspettiamo di spingere con la fertilizzazione prima?
- Marta
-
Profilo Completo
sì. Come fotoperiodo ci siamo.
Semmai potremmo provare, la settimana successiva, ad aumentare i bianchi (in intensità non in durata).
Posted with AF APP
- lucazio00
-
Profilo Completo
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!