Chiarimenti su vasca betta
- Pietrone86
-
Profilo Completo
Ragazzi buongiorno, vorrei dei chiarimenti per farr una vasca per il betta. Dispongono di una vasca (L40xH15xP20) vorrei farla cn metodo walstad. Terreno, sabbia fine e molto piantumata cn piante rapide e galleggianti.
Per quanto riguarda l acqua, considerando che le piante prenderebbero nutrimento dal fondo, posso usare tutta acqua di osmosi o magari arrivare a kh2 e gh4 per creare le condizioni giuste per il betta? In che modo un KH 2 potrebbe influire negativamente sul pH? Le piante hanno bisogno anche di fertilizzazione in colonna o il terriccio è sufficiente?
Grazie
Per quanto riguarda l acqua, considerando che le piante prenderebbero nutrimento dal fondo, posso usare tutta acqua di osmosi o magari arrivare a kh2 e gh4 per creare le condizioni giuste per il betta? In che modo un KH 2 potrebbe influire negativamente sul pH? Le piante hanno bisogno anche di fertilizzazione in colonna o il terriccio è sufficiente?
Grazie
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Ciao
metodo walstad sinceramente eviterei, al posto del terriccio puoi utilizzare le classiche tabs fertilizzanti che danno meno problemi
Per quanto riguarda l’acqua, dipende da quanto sono esigenti le piante che vuoi mettere; per il betta andrebbe bene anche solo osmosi con durezze a zero, diciamo che dipende tutto dalla scelta delle piante
hai già qualche idea?

Per quanto riguarda l’acqua, dipende da quanto sono esigenti le piante che vuoi mettere; per il betta andrebbe bene anche solo osmosi con durezze a zero, diciamo che dipende tutto dalla scelta delle piante

- Questi utenti hanno ringraziato Starman per il messaggio:
- Pietrone86 (29/03/2022, 12:56)
«Reality is for people who can't face drugs»
- Pietrone86
-
Profilo Completo
Bah sicuramente limnophila, criptocoryne e magari altro non ho ancora il progetto definito nella testa. Però il mio dubbio era sull acqua. Un mio amico ha lo stesso acquario e ha messo tutta acqua blues dell eurospin. Va avanti da 1 anno senza problemi
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Mantenendoti su roba semplice tipo loro, microsorum, salvinia, muschio e simili potresti tranquillamente usare solo osmosi (o demineralizzata/blues/Sant’Anna)
- Questi utenti hanno ringraziato Starman per il messaggio:
- Pietrone86 (29/03/2022, 16:51)
«Reality is for people who can't face drugs»
- Pietrone86
-
Profilo Completo
- Pietrone86
-
Profilo Completo
Lavoro finito
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Bella vasca , aggiungerei galleggianti e ambrerei un pochino l'H2O per il Betta.
Ciao
Ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Enrico1234 per il messaggio:
- Pietrone86 (06/04/2022, 16:09)
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore 

- chelsea21
-
Profilo Completo
Quoto

Puoi provare con foglie di catappa o pignette di ontano
- Questi utenti hanno ringraziato chelsea21 per il messaggio:
- Pietrone86 (06/04/2022, 16:09)
The Show Must go On...
- Pietrone86
-
Profilo Completo
Sono d accordo con voi,l ho fatto ieri notte e poi sn andato a dormire. Adesso faccio un giro di test e poi aggiungo catappa e salvinia natans.
Posted with AF APP
- chelsea21
-
Profilo Completo
- Questi utenti hanno ringraziato chelsea21 per il messaggio:
- Pietrone86 (06/04/2022, 18:33)
The Show Must go On...