Consigli allestimento piante rio 180
- germandowski92
-
Profilo Completo
@Pisu e @Monica ma mi è venuto un dubbio...la tripartita siamo sicuri che riesce a radicare nella sabbia (1mm) tipo pratino/cespuglio? che mi pare di aver letto che tendenzialmente si mette su legni e pietre...
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Per mia esperienza non ha molta voglia di stare giù sul substrato 
Ma se hai voglia di potare tutto ciò che tende a salire va bene
Ma se hai voglia di potare tutto ciò che tende a salire va bene
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
- germandowski92 (28/03/2022, 22:41)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- germandowski92
-
Profilo Completo
e ma se non vuole stare giù tenderà a galleggiarmi in superficie immagino...no?
Cioè io posso potare i getti nuovi ma se quelli vecchi non radicano se ne viene su la pianta.
Sui legni avrei quindi più probabilità di successo?
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Con tanta luce radica volentieri in basso ma se diventa folta pian piano sale.
Basta potarla e sta giù, un po' come tante altre piante
Basta potarla e sta giù, un po' come tante altre piante
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
- germandowski92 (30/03/2022, 13:09)

- Monica
-
Profilo Completo
Buondì
radicare sicuramente si, la sabbia è un buon fondo per piccole radici, che non preferisca invece andare verso l'alto non si sa
non è comunque una pianta prettamente da prato secondo me

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- germandowski92 (30/03/2022, 13:09)
"And nothing else matters..." 
- germandowski92
-
Profilo Completo
Faccio un giro di tag (di chi mi ha aiutato e di chi ho letto interventi sull'argomento) @Pisu @Matias @fla973 @mmarco @Monica @Marta @cicerchia80 @Matty @Nijk @Ketto @Sini @Fiamma @Marcov (ne avrei da taggare ma non finirei più
)
Riassunto: In sostanza non voglio dover tribolare per riuscire a far star bene le piante. Bene per me significa con le foglie della forma giusta e senza difetti estetici di nessun tipo, internodi corti, ecc. Non mi interessa se non mi diventano rosse, l'importante ripeto, è che siano esteticamente "perfette".
NB: le piante da sfondo sono le stesse a cambiare solo quelle in basso che userei per fare dei cespugli. L'unica cosa, è che terrei la tripartita più bassa di tutte in modo da simulare una specie di "pratino alto". Non so se mi sono spiegato
Domande:
Grazie
Info:
ps. scusate il disturbo ma vorrei veramente fare le cose come si deve questa volta, per questo ho scomodato tutti voi e mi farebbe piacere sentire il parere 

Riassunto: In sostanza non voglio dover tribolare per riuscire a far star bene le piante. Bene per me significa con le foglie della forma giusta e senza difetti estetici di nessun tipo, internodi corti, ecc. Non mi interessa se non mi diventano rosse, l'importante ripeto, è che siano esteticamente "perfette".
NB: le piante da sfondo sono le stesse a cambiare solo quelle in basso che userei per fare dei cespugli. L'unica cosa, è che terrei la tripartita più bassa di tutte in modo da simulare una specie di "pratino alto". Non so se mi sono spiegato
Domande:
► Mostra testo
Grazie

Info:
► Mostra testo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Gran bella vasca tendente allo stupendo ma io "mi dispiace"
oltre due o tre varietà mi prende l'ansia.
Seguo.
Ciao
Aggiunto dopo 57 secondi:
ho letto ora.
Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
IMHO

Seguo.
Ciao
Aggiunto dopo 57 secondi:
germandowski92 ha scritto: ↑30/03/2022, 18:46Altrimenti potrei pensare di inserire meno specie e sopratutto più lente, o più facili, non so...

Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Non a scapito di eventuali pesci.
IMHO
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- germandowski92 (30/03/2022, 19:16)
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Piante di plasticagermandowski92 ha scritto: ↑30/03/2022, 18:46l'importante ripeto, è che siano esteticamente "perfette".

Posted with AF APP

- germandowski92
-
Profilo Completo
ma no pisuPisu ha scritto: ↑30/03/2022, 19:23Piante di plasticagermandowski92 ha scritto: ↑30/03/2022, 18:46l'importante ripeto, è che siano esteticamente "perfette".![]()

-
-
Profilo Completo
Pisu ha scritto: ↑30/03/2022, 19:23Piante di plasticagermandowski92 ha scritto: ↑30/03/2022, 18:46l'importante ripeto, è che siano esteticamente "perfette".![]()

Posted with AF APP