Perché non dovrebbero?? Sono simili in valori dell acqua e provengono anche dalla stessa zonachristianargento ha scritto: ↑25/03/2022, 11:15Ramirezi ,Neon e Apistogramma non è un buon abbinamento
Primo acquario per Oranda
- christianargento
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
A parte il fatto che mettere due specie di ciclidi assieme non è mai una buona idea per via del loro carattere c'è il problema dei neon che soffrono a temperature alte al contrario dei ram che ci stanno bene.
I neon sarebbero da abbinare ai caca mentre con i ram molto meglio i cardinali o altri pesci che non soffrono le temperature alte.
I neon sarebbero da abbinare ai caca mentre con i ram molto meglio i cardinali o altri pesci che non soffrono le temperature alte.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- christianargento
-
Profilo Completo
Ragazzi sono tornato.roby70 ha scritto: ↑25/03/2022, 11:36A parte il fatto che mettere due specie di ciclidi assieme non è mai una buona idea per via del loro carattere c'è il problema dei neon che soffrono a temperature alte al contrario dei ram che ci stanno bene.
Allora, ho sbagliato.. non sono neon, sono cardinali quelli che ho io.
Il negoziante mi ha detto una cazzata e mi sono fidato perché io i valori non li so misurare bene.
Allora @Fiamma
Temperatura : 29 gradi
GH : 5
KH : 7
pH : 7
NO2- 0
NO3- 0,38
Sono tutti sballati e io continuo a perdere vite mannaccia tutto, ditemi cosa fare.. sto nel panico
Allora ricapitolando bisogna aggiustare i valori , capire chi tenere e chi no ( 1 ram femmina , 2 caca femmine , 3 cory , 1 colisa e 15 cardinali ) ed eventualmente cosa aggiungere.
Preferirei tenere i ram che mi piacciono molto e magari riempirlo di neon e non so che altro
- roby70
-
Profilo Completo
iniziamo da qui: cambi d'acqua del 20% con osmosi o demineralizzata. Direi di iniziare con uno del 20%.
Allora i cardinali vanno bene con loro. Però per i ram ci vorrebbe fondo sabbioso ma il tuo non mi sembra lo sia.christianargento ha scritto: ↑01/04/2022, 15:40Preferirei tenere i ram che mi piacciono molto e magari riempirlo di neon e non so che altro
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- christianargento
-
Profilo Completo
Faccio il cambio e misuro in altra volta?
Non tutto, c’è una parte sabbiosa dove faccio cadere il cibo anche per i cory..
Ma a parte questo, c’è qualcuno che devo cedere al negozio??
- roby70
-
Profilo Completo
Dopo almeno un giorno misura KH e pH.
Cederei i caca e terrei ram e cardinali.christianargento ha scritto: ↑01/04/2022, 17:23Ma a parte questo, c’è qualcuno che devo cedere al negozio??
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- christianargento
-
Profilo Completo
Perfetto, stasera faccio il cambio ( prima però vorrei misurare un altra volta i
valori ) e domani pomeriggio li misuro un ennesima volta
Sempre domani porto in negozio le due femminucce , i cory e il colisa.
Posso aumentare il numero di cardinali?? Oppure qualche octo mi piacerebbero troppo.
Poi un ultima domanda
Aumenteresti il numero di piante?? Se si quali aggiungeresti?
- roby70
-
Profilo Completo
Quanti caridina hai adesso?
Per le piante intanto puoi dare un’occhiata se qualcuno della loro zona ti piace: Piante d'acquario e zone di origine
Per le piante intanto puoi dare un’occhiata se qualcuno della loro zona ti piace: Piante d'acquario e zone di origine
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- christianargento
-
Profilo Completo
Nessuna.
Io volevo qualche octocinclus .. ma perché posso mettere le Caridina?? Dimmi di sì ti prego
- christianargento
-
Profilo Completo
Rimisurando i valori
GH : 14 goccie ( è possibile???)
KH : 4 goccie
pH : 8
C**** sto inguaiato
Procedo sempre come mi hai detto?? Ovviamente rimandato tutto di un giorno
GH : 14 goccie ( è possibile???)
KH : 4 goccie