Ok hai già iniziato a fare le pozioni secondo la ricetta?
Potassio ci fai vedere l etichetta.
Riassumo i valori attuali?
pH KH GH NO3- PO43- e cond.
Moderatori: Certcertsin, Rindez, Marta
Ok hai già iniziato a fare le pozioni secondo la ricetta?
Nessun problema .
Ciao i GH e KH li ho misurati un unica volta e hanno dato quei valori ( se ho fatto bene i test), più tardi ci riprovo e li riposto. Confermo di aver usato solo la sant'anna e di non aver testato il fondo ancoraCertcertsin ha scritto: ↑04/04/2022, 15:40Punto uno hai riempito con acqua e anna e le durezze son salite,pure la cond .dall' ultima tua rilevazione erano KH 3 GH 4,se ti va vedi come sono oggi.
Io ho dato da mangiare qualche volta alle lumachine si, è vero, all'inizio perché non c'erano foglie o alghe e così gli ho dato un po' di scagliette dei pesci prese per loro non serviva vero?Certcertsin ha scritto: ↑04/04/2022, 15:40Punto due fosfati oltre dieci che siano gli stick che rilasciano? Hai legni? Hai messo mangime in vasca ?
Non è così importante, ma se vuoi aumentare la precisione, per sfizio testa 10 ml d acqua invece di cinque.
Considera anche che tante piante vengono coltivate in forma emersa,poi arrivano e noi gli mettiamo la testa sotto, capirai che devono abituarsi alla nuova vita.
Ciao ho fatto come hai detto e in questo caso con 4 gocce non è successo niente, con 5 gocce ha cambiato il colore e con 6 è diventato evidente. Quindi immagino che il KH sarà 2 mezzo / 3Certcertsin ha scritto: ↑05/04/2022, 11:44Non è così importante, ma se vuoi aumentare la precisione, per sfizio testa 10 ml d acqua invece di cinque.
Ogni goccia varrà mezzo grado.lo stesso vale per il GH.
Dopo torno e vediamo cosa combinare.
È veroCertcertsin ha scritto: ↑05/04/2022, 11:44Considera anche che tante piante vengono coltivate in forma emersa,poi arrivano e noi gli mettiamo la testa sotto, capirai che devono abituarsi alla nuova vita.
Il 26/3
L acquario terrebbe dentro quasi 40 litri ma io di fatto ne ho 24 solamente... Non potrei cercare gli stick in eccesso e toglierli?Certcertsin ha scritto: ↑06/04/2022, 7:55Ecco questi Stick(non pochi in 50 litri)
Son stati bene bene interrati fino a toccare il vetro sotto?
Potrebbero essere loro i colpevoli .
La conducibilità invece che fa?
Ah ecco c'era una O maiuscola.. Il mio cervello ha letto 0,43 al posto di 4,3
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti