Buongiorno
aggiornamento

Ieri ho fertilizzato per la prima volta le mie piantine e sono fiduciosa \:D/
Sto utilizzando l'applicazione del forum per tenere traccia di quello che faccio e mi trovo benissimo

Ecco i dati che ho raccolto :
Prima del magnesio solfato, alle 10 del mattino :
GH 4
KH 2,5
pH 7,8
Conducibilità 206
NO
2- meno di 0,3
NO
3- 25 (?)
PO
43- 10 o passa
Ho dato 3,5 ml di magnesio e ho ripreso i dati, alle 13 del pomeriggio:
GH 5

KH 2,5
pH 8,8
Conducibilità 250
NO
2- meno di 0,3
NO
3- 12,5 (?)
PO
43- 10
Alle 17 ho dato il ferro, per vedere l'arrossamento ho dovuto usare i bicchierini come ho letto nell'articolo perché nel frattempo si è appannato tutto l'acquario e non ero certa di vedere il cambio di colore. Così alla fine ho dovuto inserire 4 ml.
Dopo un po' la conducibilità è rimasta a 255
Invece il pH è salito a 9,3

Ho visto che in acqua gli animaletti stanno bene, si sono riprodotti e mangiano le foglie morte come sempre quindi sono andata a letto.
Questa mattina il pH è tornato giù a 7,6 e la conducibilità resta invariata.
Ho letto che il pH fa così probabilmente perché non ho tanto effetto tampone ( che si opponga agli sbalzi), non disturba le piante questa cosa? :-\
Adesso c'è un poca visibilità, è dovuto ai fertilizzanti? Tornerà limpida l'acqua vero?
Inserisco i test dei NO
3- prima e dopo i fertilizzanti
Sono sicura di aver fatto bene tutti i passaggi solo che non riesco a interpretare bene il colore, sembra più chiaro dopo il fertilizzante ( quindi scesi) ma mi sembra strano, preferisco mettere due foto. Grazie infinite, adesso fino a venerdì prossimo dovrei stare tranquilla
Potrei aggiungere un legno e altre piante o aspetto?
E il potassio??
Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.