Ciao a tutti!
Mi si è starato il phmetro è L ho ritarato.. Ma è rimasta solo un altra taratura...
Quindi volevo chiedere come si può fare durare di più la taratura del phmetro? Lo uso solo per misurare L acqua dell acquario, non lo usavo da 2 mesi.. Che si stato L inutilizzo a stararlo?
Come mantenere phmetro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Luna20
-
Profilo Completo
- Incalui
-
Profilo Completo
Come mantenere phmetro
Ciao, ti rispondo sulla base di quello che ho letto qui e lì nel forum negli ultimi mesi.
pH-metro e Conduttivimetro vanno ritarati ogni paio di mesi (che li usi tutti i giorni o meno). Su siti di shopping online (acquariofili e generici) trovi sia dei sali da sciogliere in acqua demineralizzata che soluzioni liquide pronte all'uso. Io per ora uso ancora le bustine fornite all'acquisto dei tester...
pH-metro e Conduttivimetro vanno ritarati ogni paio di mesi (che li usi tutti i giorni o meno). Su siti di shopping online (acquariofili e generici) trovi sia dei sali da sciogliere in acqua demineralizzata che soluzioni liquide pronte all'uso. Io per ora uso ancora le bustine fornite all'acquisto dei tester...

Posted with AF APP
- Luna20
-
Profilo Completo
- Incalui
-
Profilo Completo
Come mantenere phmetro
Figurati... Considera che al precedente acquario (eoni fa) lo pulivo con acqua demineralizzata e lo asciugavo tamponando con una garza... Ora lo sciacquo sotto la fontana, ci soffio dentro per togliere il grosso dell'acqua e lo lascio asciugare sul tavolo mentre faccio il resto dei test per non riporlo bagnato... Per il momento non noto differenze...
Posted with AF APP