Buongiorno a tutti! Premetto che sono nuova e ho da poco il mio primo piccolo acquario da 10 litri, con dentro due endler maschi e ora è nata qualche lumaca physa. Il progetto è quello di prenderne un altro più grande, ma ora non posso purtroppo. Mi sono fidata del negoziante è questo è il risultato.
Detto ciò chiedo gentilmente aiuto qui per quanto riguarda la fertilizzazione. Allego i parametri che ho raccolto ieri con le strisce (le ho acquistate e vorrei finirle).
All’interno dell’acquario ho fondo non fertile con una piccola sessiliflora (piantata), una cryptocoryna (piantata), un pezzetto galleggiante di ceratophyllum demersum e una microsorum pteropus "narrow" (legata ad un legnetto).
Mi hanno dato per fertilizzare “VERDE INCANTO” dell’Askoll, una volta sola alla settimana.
Le domande sono:

Con queste tipologie di piante è sufficiente utilizzare questo prodotto, una volta alla settimana, oppure mi consigliate altro?

Quando fertilizzo metto dentro con il tappino il liquido in superficie, oppure vicino alle piante?
Grazie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.